In arrivo una imperdibile novità per quanto riguarda WhatsApp: una funzione tanto attesa, della quale non si potrà fare a meno.
Su WhatsApp ci passiamo la maggior parte del nostro tempo dedicato al nostro smartphone. Che sia tramite app, oppure tramite versione Desktop, inteso come WhatsApp Web, è di certo una delle applicazioni più utilizzate in assoluto. Il suo utilizzo è davvero molto elevato, e il numero di utenti attivi al giorno d’oggi sulla piattaforma è davvero enorme. Infatti, si aggira intorno ai 2 miliardi, e viene da pensare quanto debba essere grande il background che ne gestisce ogni aggiornamento e ogni aspetto.
Dalla privacy alla sicurezza, alla protezione di ogni forma di dato, ad ogni nuovo sviluppo ed aggiornamento, il team di Meta si dedica a WhatsApp cercando di plasmare l’applicazione secondo le esigenze degli utenti. Ed ecco che sta arrivando una funzione estremamente importante, molto attesa dagli utilizzatori, che renderà tutto ancora più fruibile. Ecco di cosa si tratta.
WhatsApp cerca di implementare, ad ogni nuovo aggiornamento, una funzione che sia una marcia in più per tutti gli utenti. Le versioni Android sono una rampa di lancio per poi poterle sfruttare su ogni sistema operativo. Numerosi sviluppi che portano l’app dal loghino verde ad essere praticamente perfetta e totalmente affidabile, e verrebbe da dire insostituibile, per la maggior parte degli utenti che ne fanno utilizzo.
WhatsApp: arriva una importante funzione
La nuova interfacce e sviluppi, passano infatti il loro primo step sulla versione Beta, che ne verifica le funzionalità, eventuali bug, affinché possa poi essere lanciata ufficialmente. E una novità estremamente importante va ad impattare quelle che sono le funzionalità all’interno dei gruppi. Ci sarà, infatti, la possibilità di creare e fissare degli eventi all’interno delle chat di gruppo. Ecco come funzionerà e come bisognerà fare.
La versione 2.23.21.12 di WhatsApp Beta ha rilasciato un aggiornamento importante, che sta di fatti conducendo dei test estremamente importanti per delle funzionalità legate alle chat di gruppo. Una novità molto utile sarà quella di creare un evento all’interno delle chat. Tutto quello che bisognerà fare è aprire la sezione Evento che sarà presente nella chat del gruppo.
Una volta selezionata questa voce, si potrà generare Crea Evento, dandogli un nome ed una descrizione, fissandolo anche all’interno del gruppo, indicando un orario e luogo di svolgimento. Si potrà, inoltre, aggiungere un link di chiamata e videochiamata all’interno della chat. Immaginate di essere un gruppo con tantissime persone: è una funzione che tornerà incredibilmente utile.