Stefano De Martino sta diventando uno dei conduttori di punta della Rai e da quando ha partecipato ad Amici come ballerino, ha fatto tanta strada.
Ha deciso di lasciare il mondo della danza per formarsi come showman e Viale Mazzini ha accolto insieme a lui questa sfida, investendo sulle sue potenzialità.
Nel corso degli ultimi anni Stefano De Martino ha dimostrato di avere tutte le doti dello showman: canta, balla, conduce e intrattiene e pian piano la strada nella televisione per lui si sta spianando sempre di più.
La sua storia nel mondo dello spettacolo è iniziata con Maria De Filippi, che ha sostenuto e appoggiato il ballerino durante tutta la stagione del talent show. Il loro rapporto di amicizia è continuato anche dopo e dura tutt’oggi. Molto spesso il conduttore ha ringraziato pubblicamente la Signora di Mediaset, che oltre a De Martino ha scoperto moltissimi artisti italiani di successo.
Dopo Amici, per un periodo Stefano ha continuato a ballare (è stato anche ballerino professionista nella scuola di Maria), poi però ha deciso di cambiare rotta e stravolgere tutta la sua vita.
Da quando si è dato alla conduzione, ha portato a casa due grandi successi: Bar Stella e Stasera tutto è possibile. E al momento è uno dei personaggi su cui punta la Rai. Le possibilità lavorative potrebbero aumentare, dal momento che molti volti noti, tra cui Amadeus, hanno lasciato la tv pubblica.
Stefano De Martino sostituito da un cantante
Tuttavia non è sempre tutto rose e fiori. Quest’anno infatti, la conduzione di Tim Summer Hits, contrariamente ai rumors, non sarà affidata a Stefano De Martino ma a Nek.
Il cantante condurrà l’evento musicale insieme con Andrea Delogu. Nonostante questa sostituzione, le cose per l’ex marito di Belen Rodriguez vanno più che bene. Si vocifera infatti, che possa prendere il posto di Amadeus ad Affari Tuoi.
È stato fatto il suo nome anche a proposito della conduzione del Festival di Sanremo 2025, anche se molte persone ritengono che possa essere ancora presto. Del resto su questo è d’accordo anche Stefano stesso, e lo ha dichiarato di recente.
Non è detto però, che un giorno e con una maggiore esperienza, De Martino non possa arrivare all’Ariston. Anzi, è certamente uno dei papabili conduttori futuri, se continuerà a impegnarsi come sta già facendo.