Dopo che è stato ufficializzato l’addio di Amadeus alla Rai è partito il toto-nomi, arrivano due nomi che sono un vero colpo di scena.
Amadeus dal prossimo autunno sarà a tutti gli effetti un conduttore di Nove, il conduttore dopo moltissimi anni lascerà la Rai e adesso sono spuntati due nomi bomba per sostituirlo, uno arriva da Mediaset.
L’addio di Amadeus sarà una grande perdita per la Rai, il conduttore – com’è noto – ha un enorme seguito e con i suoi programmi registra sempre record di ascolti che sarà davvero difficile eguagliare. La Rai, però, avrebbe già deciso su chi puntare per il “dopo Amadeus”: i due nomi inaspettati.
Rai, chi sono i conduttori che arriveranno dopo Amadeus
Alla Rai chiaramente si stanno muovendo per organizzare il “dopo Amadeus”, l’addio di un conduttore di tale portata è una cosa che andrà gestita nel migliore dei modi per evitare di perdere troppi ascolti. Adesso sono spuntati due nomi inaspettati.
A farli è stato Amedeo Venza che in una storia ha lanciato la bomba: “Dopo l’addio di Amadeus la Rai potrebbe dare due prime serate ad Alessia Marcuzzi e Pino Insegno“, queste le parole dell’esperto di gossip. Parliamo di due conduttori che al momento già sono legati alla Rai e che potrebbero dunque avere nuovi spazi.
La Marcuzzi, volto storico di Mediaset, era migrata alla Rai dove stava conducendo Boomerissima, programma che però per il momento è in standby. Adesso sia lei che Insegno potrebbero “beneficiare” dell’addio di Amadeus e conquistare due spazi in prima serata. Chiaramente si tratta solo di indiscrezioni che non trovano alcuna conferma da parte dei diretti interessati, ma l’ipotesi potrebbe non essere tanto remota.
Intanto si parla anche del sostituto di Amadeus per Affari Tuoi, era stato fatto il nome di Stefano De Martino, stella nascente della Rai che con i suoi programmi sta ottenendo uno strabiliante successo. Si è parlato, però, anche di Marco Liorni che ha sicuramente un’esperienza più lunga. Anche in questo caso si tratta di ipotesi che non trovano alcuna conferma da parte dei diretti interessati.
Per sapere chi prenderà davvero il posto di Amadeus bisognerà attendere la presentazione del palinsesto che arriverà non prima di luglio. Intanto dal canale Nove è stato annunciato l’arrivo del volto storico: “Siamo entusiasti di accogliere nella nostra squadra Amadeus, fuoriclasse della tv, straordinario artista e volto tra i più amati dal pubblico italiano. Siamo impazienti di lavorare insieme (…)”, questo l’inizio del comunicato stampa ufficiale.