Laura Pausini ha appena ricevuto un annuncio importantissimo. I fan sono contentissimi per lei. La lieta notizia.
Laura Pausini, 49 anni, è una delle popstar italiane più amate all’estero. Di strada ne ha fatta da quando era adolescente e fece sognare tutti i suoi coetanei vincendo il Festival di Sanremo con l’intramontabile pezzo La solitudine.
I suoi concerti sono spesso sold out ed è possibile ascoltarla anche all’estero, dove si esibisce per gli italiani all’estero ma anche per i fan di altre nazionalità che la apprezzano per la sua incredibile voce.
Con Laura Pausini sul palco c’è sempre Paolo Carta, che suona nella sua band. I due hanno una figlia, Paola, e sono legati dal 2005 e si sono sposati nel 2023. La cantante in più occasioni ha dimostrato di essere molto legata a lui e anche ai figli che lui ha avuto in un matrimonio precedente con Rebecca Galli.
Lo ha fatto anche sul palco, durante la prima data romana del suo tour mondiale, quando si è esibita in un medley speciale dedicato alla loro famiglia allargata: “Le canzoni che vi appena cantato raccontano di come la nostra famiglia si sia formata e cresciuta insieme a delle persone che amo tantissimo: i figli di Paolo. Questa sera due di loro sono qui”.
E ancora: “Mi dispiace che le persone col mio ruolo vengano chiamate matrigne. È un nome brutto, io sono una persona della vostra vita che non vuole farvi da mamma ma vuole essere al vostro fianco e vedervi realizzare i vostri sogni”.
Se oggi è arrivato il grande annuncio, è anche merito della bella famiglia di Laura Pausini, che l’ha sempre supportata e le è sempre stata accanto.
Laura Pausini: il grande annuncio che fa impazzire i fan
La rivista People nella versione spagnola, vera istituzione della stampa in Nord America, ha annoverato Laura Pausini tra le 25 donne più influenti del 2024. È la prima volta che una cantante italiana riceve questo riconoscimento.
Nella lista, insieme con lei, ci sono Selena Gomez, Sofia Vergara, America Ferrera (attrice del film Barbie).
“Ha infranto mille barriere per noi donne del settore. Oltre alla sua voce unica, ha sempre avuto un livello di empatia che raramente si trova”, scrive la rivista People nelle motivazioni della scelta di includere Laura Pausini tra le donne più influenti del 2024. “Laura ha avuto coraggio e dato voce alla difesa di cause importanti come quella per i diritti umani”.
Dopo 30 anni, “riempie ancora gli stati perché la sua musica non risponde alle mode, ma all’onestà e all’eccellenza. Grazie per averci ispirato e fatto sognare”.
La cantante proprio a marzo ha terminato il tour americano del Laura Pausini World Tour 2023/2024, al The Theater At Madison Square Garden di New York. Negli spettacoli si è esibita in ben cinque lingue.
Circa 450mila fan hanno assistito ai concerti, seguendola dappertutto. Dall’Europa al Sud Amedica, fino a Houston, Los Angeles, Orlando e Miami, Chicago e New York.