Perla Vatiero come Chiara Ferragni, la gieffina nei guai per le sponsorizzazioni: “Indagheremo”. Cosa rischia

Perla Vatiero ha ricevuto delle accuse molto gravi. Il Codacons, quindi, ha deciso di approfondire la questione.

Perla Vatiero non è stata solo una concorrente del Grande Fratello 2023. Dopo un lungo percorso, caratterizzato da alti e bassi, si è aggiudicata la tanto ambita vittoria finale. Il pubblico è rimasto sorpreso da questo risultato. La maggior parte dei fan, infatti, aveva puntato il dito su Beatrice Luzzi. L’ex protagonista di Temptation Island, al momento, si sta godendo la vita con Mirko Brunetti.

Perla Vatiero nei guai per le sponsorizzazioni
Perla Vatiero sta rischiando grosso (Foto Instagram @perla_vatiero) – huntermagazine.it

I due sono tornati insieme, però, c’è qualcosa che ha già turbato la loro serenità. Proprio come è successo a Chiara Ferragni, anche la diretta interessata è finita nel mirino del Codacons. La colpa è da attribuire ad alcune sponsorizzazioni sospetti.

Il caso di Chiara Ferragni ha creato un precedente. In passato, le attività promosse dagli influencer non subivano controlli mirati. C’era più libertà e, di conseguenza, non era difficile ingannare il ‘sistema’. Adesso, invece, la situazione è cambiata. Le autorità hanno iniziato a fare più attenzione a ciò che accade sui social network. L’obiettivo è quello di bloccare le truffe sul nascere.

Perla Vatiero finisce nel mirino del Codacons: “Fa pubblicità occulta”

Perla Vatiero, negli ultimi giorni, è finita sotto la lente d’ingrandimento del Codacons. La vincitrice del Grande Fratello 2023, infatti, ha promosso dei prodotti senza mostrare esplicitamente il marchio dello sponsor. Inoltre, sembra che essi possano essere ricondotti a siti legati al calcio-scommesse o alla vendita di oggetti non originali.

Perla Vatiero nel mirino del Codacons
Perla Vatiero è stata accusata di sponsorizzare prodotti falsi (Foto Instagram @perla_vatiero) – huntermagazine.it

Il Codacons ha immediatamente deciso di agire. Questa situazione ha generato un certo scompiglio. Non bisogna dimenticare, infatti, che l’influencer è seguita anche da persone giovanissime. Sono proprio gli adolescenti a rappresentare la categoria più vulnerabile.

Gianluca Di Ascenzio, nei panni di Presidente del Codacons, dopo aver ascoltato le parole pronunciate da Gabriele Parpiglia, non si è tirato indietro: “Me la segno e indagheremo“. Il giornalista, durante un’intervista, ha voluto metterlo al corrente dei suoi sospetti: “La ragazza che ha vinto il Grande Fratello sta sponsorizzando dei falsi guru e dei siti di scommesse. Fossi in voi, io le darei un’occhiata perché non è giusto che Chiara Ferragni paghi per tutti, mentre la Vatiero fa come vuole, fa pubblicità occulta e soprattutto di prodotti truffa“.

È ancora presto per fare delle ipotesi. La situazione si potrebbe evolvere in molti modi diversi. Sicuramente, le azioni di Perla Vatiero verranno analizzate con attenzione. Eventuali anomalie potrebbero far scattare una denuncia.

Gestione cookie