Federica Panicucci ha pubblicato un messaggio davvero triste sul suo profilo social, raramente lei apre il cuore in maniera così evidente.
La nuova stagione di “Mattino 5” è ripartita da poco, senza grossi cambiamenti, alla guida ci sono infatti ancora Federica Panicucci e Francesco Vecchi, anche se la conduttrice al termine della trasmissione si “sposta” su Retequattro, dove è affiancata da Roberto Poletti, al timone di “Mattino 4”. La sua presenza è ormai una costante per il pubblico che ama seguire i canali Mediaset nel corso della mattina, grazie alla capacità di non essere quasi mai sopra le righe, nonostante spesso vengano trattati argomenti di rilievo, compresi i casi di cronaca nera.
Raramente lei si lascia andare a parlare in maniera più aperta della sua vita privata e di quello che sente, ma anche in questo ambito lei è davvero abitudinaria, visto che da anni è legata a Marco Bacini, che le ha regalato la serenità dopo la fine del suo matrimonio con Mario Fargetta, papà dei suoi due figli. È anche per questo che i pochi momenti in cui lei si sceglie di aprire il cuore hanno davvero una grande valenza.
Il messaggio dolcissimo e commovente di Federica Panicucci
Pur essendo uno dei volti di punta di casa Mediaset, Federica Panicucci non sembra essere alla ricerca della visibilità a tutti i costi. A differenza di molte colleghe, lei è infatti presente sui social, ma non in modo ossessivo o per cercare per forza l’attenzione da parte degli utenti. È anche per questo che le occasioni in cui decide di transigere a questa regola non possono che avere grande valore, segno evidente di come lei abbia qualcosa di importante da esprimere.
Uno degli ultimi messaggi ha effettivamente un significato davvero importante per lei, perché è dedicato al papà Edoardo, scomparso da tempo, ma a cui era davvero legatissima, come ha ribadito in più occasoini. “Sei stato speciale nella mia vita, il mio rifugio, la mia guida – ha scritto lei in una Instagram Story –. Mi manchi immensamente da otto lunghi anni, ma il tuo spirito vive in tutto ciò che faccio e nelle persone che amo. Ogni passo lo faccio con te nel cuore, con amore eterno e gratitudine infinita. Sarai sempre con me, papy”, il tutto concluso con un cuore rosso e uno sfondo dove si nota il cielo.
Tempo fa a ‘Verissimo’ la conduttrice non aveva nascosto quanto il dolore per la perdita sia ancora vivo in lei, nonostante i due non vivessero vicini (lui abitava in Toscana, sua terra di origine). Il ricordo che lei ha di lui è ancora fortissimo, per questo nonostante gli anni passati è ancora difficile accettare che lui non ci sia più.
“Io lo abbracciavo tantissimo, sapevo che sarebbe andato via dopo poco e quindi era come se volessi tenerlo con me – ha detto a Silvia Toffanin –. Tutto è stato veloce, mi avevano detto che avrebbe vissuto altri sei mesi, invece in tre mesi se n’è andato. Quei giorni li ho vissuti da un lato come se fossero un regalo perché c’era ancora, ma anche con la consapevolezza che presto lo avrei perso. Per me è stato un trauma. Io lo sento ancora vicino, sogno che mi abbraccia e mi sorride, questo mi fa stare bene”.