Re Carlo è una furia, arriva l’ultimatum: “O paga o se ne va”

Il sovrano del Regno Unito questa volta non ammette repliche. Re Carlo è andato davvero su tutte le furie. Scopriamo cosa è successo.

Forse nessuno aveva mai visto re Carlo così furioso. Ma questa volta il sovrano non vuole sentire ragioni e ha deciso di proseguire dritto per la strada intrapresa: qualcuno dovrà pagare la sua quota oppure sarà sfrattato e questa volta per sempre.

re carlo furioso
Re Carlo questa volta non transige -(foto IG@theroyalfamily)-Huntermagazine.it

Del resto si sa: i soldi creano tensioni anche all’interno delle migliori famiglie. E nel caso della Royal Family non si parla certo di pochi spiccioli ma di milioni di sterline che qualcuno ora dovrà sborsare. In alternativa dovrà sloggiare. Non è un bel periodo per la famiglia reale.

Il re sta lottando contro un cancro da ormai quasi un anno. La principessa Kate Middleton ha da poco annunciato la fine del ciclo di chemioterapia intrapreso a gennaio ma è ancora molto debole e provata e ci vorrà tempo prima che ritorni a ricoprire il suo ruolo al 100%.

Nel frattempo Harry e Meghan sono sempre più distanti dalle dinamiche di Londra e continuano a portare avanti la loro vita americana fatta di lussi, interviste e frecciatine contro la famiglie del principe. Questa volta è troppo anche per re Carlo che non ha intenzione di transigere oltre.

Royal Family: il principe è stato sfrattato dal re

Un aut-aut che non ammette repliche: o paga o se ne va e per sempre. Insomma il re, nonostante la stanche, la malattia e le innumerevoli preoccupazioni, questa volta non lascerà correre come ha già fatto e andrà avanti con la linea dura. Qualcuno, a breve, verrà sfrattato.

re carlo contro il principe andrea
Qualcuno presto verrà sfrattato -(foto Ansa)- Huntermagazine.it

Chi è il malcapitato? Il principe Andrea, fratello minore di re Carlo che, a meno di non voler fare i bagagli, dovrà provvedere di tasca sua alle spese per la manutenzione e la sicurezza della Royal Lodge, la sua residenza a Windsor. Come tutti ben sappiamo, il principe Andrea è caduto in “disgrazia” dopo essere stato coinvolto nello scandalo sessuale Epstein.

Ma questo non ha nulla a che vedere con la decisione del re. le tensioni non sembrano essere sul piano personale: qui si tratta di una questione squisitamente economica. Il duca di York da anni vive nella Royal Lodge, una grande villa di 30 stanze valutata 30 milioni di sterline. Vive con lui anche la ex moglie Sarah Ferguson, con cui è rimasto in ottimi rapporti.

Il re aveva proposto al fratello di trasferirsi a Frogmore Cottage, un piccolo cottage che si trova nella tenuta del castello di Windsor, dove soggiornavano Harry e Meghan prima di venire ‘sfrattati’ dopo la loro decisione di trasferirsi definitivamente negli Stati Uniti.

Che succederà ora? Re Carlo non sembra intenzionato a fare sconti al principe Andrea e la situazione rischia di complicarsi ulteriormente in quanto a breve, su Amazon uscirà la miniserie intitolata ‘A Very Royal Scandal’, che ha a che fare sempre con lo scandalo Epstein in cui il principe fu coinvolto.

Gestione cookie