Assunzioni in Poste Italiane: serve il diploma e lavori da subito

Lavoro, Poste Italiane assunzioni in Italia con diploma: occhio alla scadenza della domanda

L’attenzione legata alle opportunità di lavoro è sempre molta alta, con tantissimi che hanno sempre occhi ed orecchie ben aperte rispetto alle possibilità che potrebbero presentarsi. Ancor più alta poi, risulta essere l’attenzione, dal momento che si parla, proprio come in questo caso, di una realtà importante come Poste Italiane.

Lavoro Poste Italiane
Poste Italiane, opportunità di lavoro – huntermagazine.it

Entrando infatti più nel dettaglio del caso specifico, Poste Italiane è alla ricerca di personale in tutta Italia, con la domanda che arriverà a scadenza il 20 agosto. Occorre il diploma e Poste sta ricercando ben ottocento postini.

Poste Italiane ha infatti aperto le candidature per tale numero di portalettere, al fine di poter garantire il servizio della consegna della corrispondenza in tutto il Paese. Ad esser principalmente interessate, sono delle filiali ubicati all’interno dei capoluoghi regionali. Ed è dunque il caso di Ancona, Aosta, Bari, Bologna e Cagliari. Così come Campobasso, Catanzaro, Firenze e Genova.

E ancora, le filiali nei capoluoghi come L’Aquila, Milano, Napoli, Palermo e Perugia. Infine, Potenza, Roma, Torino, Trento, Trieste e Venezia. Per quanto concerne le domande di partecipazione, come detto la data da segnare in rosso sul calendario e da tener ben presente è quella del 20.08.24. Questa, la data entro cui bisognerà inviare la richiesta, facendo riferimento al portale dalla società. Ma quali sono i requisiti? Occhio ai dettagli.

Lavoro, Poste Italiane assume: 800 portalettere, i requisiti e altri aspetti da sapere

Desta dunque attenzione l’opportunità di lavoro legata a Poste Italiane, con l’assunzione di ben ottocento portalettere. A tal riguardo, occorre conoscere i requisiti previsti, i quali riguardando anzitutto il diploma di scuola media superiore, la cui votazione minima sia di 70/100. Oppure, la laurea, anche triennale, la cui votazione minima sia di 102/110.

Lavoro Poste Italiane
Lavoro Poste Italiane, i requisiti previsti e altri aspetti – huntermagazine.it

Altresì, occorre il possesso della patente in corso di validità per la guida del motorizzo aziendale, e l’idoneità generica al lavoro. Per quel che concerne poi la provincia di Bolzano, occorre il possesso del patentino di bilinguismo.

È bene tener presente che soltanto i candidati i quali rispettino i requisiti previsti, riceveranno una e-mail da parte di “no-reply@test-toolkit.nl”. La mail sarà ricevuta all’indirizzo di posta che sarà stato indicato nel corso della candidatura.

All’interno della e-mail vi sarà l’indirizzo internet per l’accesso al test di ragionamento logico, insieme ad ogni importante istruzione che occorrerà per portarlo a termine. Gli utenti interessanti possono approfondire ulteriormente le informazioni, i diversi aspetti legati alla proposta lavorativa e alla candidature, cliccando qui.

Gestione cookie