La Rai ha deciso, ora è ufficiale: stop a Bella Mà e Ore 14

La Rai dice stop a Bella Mà e a Ore 14: ecco da quando e cosa arriverà al loro posto.

Chi segue la tv sa bene come una programmazione sempre uguale sia in grado di consentire una maggior organizzazione degli impegni e il giusto spazio per prendersi delle pause proprio quando vanno in onda i programmi che tanto si amano. Per questo motivo, specie di questi tempi, star dietro ai tanti cambi di programma messi in atto dalle reti è molto importante.

Stop dalla Rai a Bella Mà e Ore 14
La Rai interrompe Bella Mà di Pierluigi Diaco e Ore 14 di Milo Infante: ecco perché (Foto Ansa) – Huntermagazine.it

Solo così, infatti, è possibile non arrivare a scoprire di un programma saltato quando si è già pronti per vederlo. Un problema che ben presto potrebbe riguardare i fan di due programmi diversi che sono Bella Mà e Ore 14. La Rai ha infatti deciso di mettere uno stop ad entrambi. Ecco cosa sapere in merito.

Stop da Bella Mà e a Ore 14: quando e perché

Come molti sapranno, ci sono eventi annuali che per la Rai sono estremamente importanti e che portano, ogni volta, a cambi repentini nella programmazione. Un esempio è quello del Festival di Sanremo che ogni anno fa saltare e spostare diversi programmi e per essere più recenti quello del concerto del 1 maggio che porta sempre con sé un cambio di programmazione giornaliero. Ma non finisce qui, perché, a breve ci sarà il consueto appuntamento con il Giro d’Italia che partirà dal 5 maggio 2024 e che ha spinto la Rai a porre uno stop a due programmi molto amati.

Cosa andrà in onda al posto di Bella Mà e Ore 14
Bella Mà e Ore 14 si fermano: ecco perché – Huntermagazine.it

Come ovvio che sia, infatti, la fascia pomeridiana di Rai 2 sarà presa dalla gara ciclistica e ciò comporterà un blocco sia per Bella Mà che per Ore 14, i due talk show che vanno in onda proprio in quegli orari. Si tratta di uno stop che avrà la durata di un mese ovvero per tutta la durata del Giro d’Italia che dalle 14 alle 18 prenderà campo con le dirette dalle varie tappe in cui si terrà la gara.

I cambiamenti, però, non finiscono qui perché su Rai 1, dopo la fine dell’ottava stagione de Il Paradiso delle Signore, la Rai ha deciso di rimandare in replica tutti gli episodi della seconda stagione, consentendo così un ripasso a chi ne sentiva la mancanza. La programmazione inizierà il 6 maggio e proseguirà fino alla fine del mese. I cambiamenti in atto sono quindi tanti e aprono solo le danze a quelli consueti che si presenteranno poi con la stagione estiva e dei quali parleremo, ovviamente, a tempo debito.

Gestione cookie