Il principe William nel Lincolnshire per fare le veci di suo padre, ha ricevuto il sostegno da quella parte di famiglia dimenticata.
È stata una settimana ricca di impegni quella del principe William che, in concomitanza con il video pubblicato sui canali social in cui si annunciava il termine della chemioterapia per la principessa Kate, si è recato nel Lincolnshire. Qui ha fatto le veci di suo padre in un evento militare, nel giorno del diploma dei prossimi piloti della Royal Air Force. A sorpresa, il Principe ha ricevuto il sostegno pubblico da un membro di quella parte di famiglia ormai dimenticata.
Non è più un segreto che i working royals sono orami più che dimezzati. Il Re non manca di farsi vedere in pubblico ma difficilmente si allontana da Londra a causa delle cure per il cancro; comincerà a farsi rivedere un po’ di più invece la più amata dei Windsor, la principessa Kate che ha annunciato il termine della chemioterapia e la possibilità ora di ritornare un po’ sulla scena pubblica. Defilato negli ultimi nove mesi anche il principe William che ha ha dato giustamente priorità alla moglie e ai figli.
Con Andrea allontanato a causa dello scandalo, gli unici veri workers del famiglia reali sono stati la principessa Anna (poi in stop anche lei per un infortunio) e il duca di Edimburgo Edoardo e consorte. Solo in queste settimane si sta tornando un po’ di più alla normalità e così il principe William, prossimo in linea di successione, ha ufficialmente preso le veci del padre Carlo III ad un evento militare nel Lincolnshire. Qui a sorpresa si è presentata sua zia Lady Sarah McCorquodale, sorella di Diana Spencer.
Lady McCorquodale alla parata RAF per dare supporto a William
C’è stato un tempo in cui gli Spencer erano sulle prime pagine di tutti i tabloid inglesi. La relazione tortuosa dell’amata Lady Diana Spancer con il principe Carlo, il matrimonio e i figli. Poi c’è stato il divorzio e le altre relazioni, fino al tragico incidente di Parigi; dopo la sua morte fu soprattutto il fratello, il conte Carlo ad attirare l’attenzione per le sue accuse alla famiglia reale.
Più sono passati gli anni, però e più questa parte di famiglia è finita del dimenticatoio. Gli zii materni sono ovviamente stati invitati ai matrimoni, tanto di William che di Harry ma, grandi occasioni a parte, eventi per rivederli tutti insieme non ce ne sono più state. Almeno fino a questo momento.
La scorsa settimana il Principe del Galles si è recato nel Lincolnshire per la parata militare dei RAF, il diploma dei prossimi aviatori della Royal Army Force. Qui il Principe ha ritrovato a sorpresa sua zia materna Lady McCorquodale che venuta a sapere dell’arrivo del nipote ha deciso di prendere parte all’evento per mostragli supporto. Una vera sorpresa per Buckingham Palace considerando che dalla scomparsa di Lady D. i rapporti non sono stati proprio distesi.