iOS 18 non sarà l’unico upgrade di iPhone: utenti al bivio, una sola scelta tra due possibilità

Upgrade in arrivo per gli utenti di iPhone, i quali dovranno scegliere tra il nuovissimo iOS 18 e la seconda scelta proposta da Apple. 

Si avvicina sempre di più il lancio ufficiale di iOS 18, il nuovo sistema operativo per iPhone presentato da Apple in occasione dell’evento It’s Glowtime a Cupertino. Questo aggiornamento promette un’esperienza ancora più interattiva, introducendo una serie di funzionalità innovativa ed ulteriori opzioni di personalizzazione.

iOS 18 non sarà l'unico upgrade di iPhone
iPhone e iOS 18: in arrivo un secondo upgrade per gli utenti Apple – Huntermagazine.it

Tra le novità introdotte da iOS 18, gli utenti potranno testare la nuova Apple Intelligence, il sistema di intelligenza artificiale integrato in grado di potenziare Siri e di imparare nuovi abitudini ed esigenze ad ogni operazione. Con iOS 18, inoltre, alcuni elementi dell’iPhone diventeranno ancora più personalizzabili: dalla schermata Home, ai widget, fino ai colori delle icone.

Secondo quanto dichiarato, a differenza degli aggiornamenti più recenti, iOS 18 sarà compatibile con una vasta gamma di modelli iPhone precedenti. In questo modo, diversi utenti Apple avranno la possibilità di testare tutte le potenzialità del nuovo sistema operativo, vivendo un’esperienza ancora più ricca e coinvolgente.

iOS 18 non ti piace? Ora puoi scegliere il sistema operativo

Quando si tratta di aggiornare periodicamente il proprio iPhone, molti utenti rimangono spesso insoddisfatti dalle features del nuovo sistema operativo, ritrovandosi a rimpiangere quello precedente. Con il lancio di iOS 18, Apple ha deciso di accogliere l’appello degli utenti insoddisfatti dal recente upgrade, rilasciando un aggiornamento alternativo. Si tratta di iOS 17.7 RC, il quale verrà reso disponibile contemporaneamente al suo simile più celebre.

iOS 18 non ti piace? puoi scegliere il sistema operativo 
iOS 18 o iOS 17.7? Da oggi sceglie l’utente – Huntermagazine.it

Con l’arrivo di iOS 17.7 RC gli utenti potranno evitare l’aggiornamento premium di iOS 18, rimanendo ancorati alle features di base del precedente sistema operativo. L’aggiornamento alternativo, però, permetterà di usufruire delle stesse patch sulla sicurezza e protezione introdotte con iOS 18, beneficiando di tutte le novità in tema privacy in rete. Si tratta di una vera e propria novità in casa Apple, abituata da anni a rilasciare aggiornamenti quasi obbligatori e standardizzati per i propri utenti.

La novità ha attirato l’attenzione di una grande fetta di appassionati del mondo Apple e non solo, i quali sono in attesa di conoscere tutte le novità in arrivo con i due sistemi operativi. Per i più nostalgici, iOS 17.7 RC promette di non modificare la grafica e le funzionalità dell’attuale sistema operativo, limitandosi a proteggere il dispositivo da possibili attacchi esterni e da virus di rete.

Gestione cookie