Su WhatsApp arriva una nuova e comodissima funzionalità che renderà l’esperienza degli utenti ancora più completa.
Il servizio di messaggistica più utilizzato al mondo non smette mai di sorprendere gli utenti con le sue novità. WhatsApp ha annunciato l’introduzione di una nuova funzionalità, decisamente molto comoda, che ha già scatenato l’entusiasmo degli iscritti. L’esperienza sull’app, infatti, sarà ancora più completa grazie ad un aggiornamento che riguarda una delle funzioni più popolari.
Il team di sviluppatori della piattaforma, negli ultimi tempi, ha già reso noto l’arrivo di importanti cambiamenti per gli utenti. Basti pensare alla volontà di Meta di rivoluzionare non solo WhatsApp ma anche Messenger, andando ad integrare al loro servizio quello offerto da terze parti. I messaggi proventi da altre applicazioni, dunque, diventeranno visibili sulle schermate dei due social. Saranno gli utenti a poter decidere se connettere le piattaforme tra loro o meno e, per farlo, basterà attivare un’apposita funzione.
Le novità, tuttavia, non si fermano mai e da WABetaInfo sono arrivate nuove indiscrezioni sull’ultimo aggiornamento a cui WhatsApp sta lavorando, ossia la versione 24.18.10.77. Qui sarà possibile trovare una funzione inedita, destinata a facilitare l’utilizzo dell’applicazione per gli user: questi potranno contare sulla possibilità di ricevere degli “avvisi” puntuali concernenti una delle feature più usate di sempre.
La nuova funzione interesserà i caricamenti multimediali che gli utenti, da diversi anni, possono condividere con i loro contatti. Per venire incontro alle richieste degli user, e soddisfare le loro esigenze, gli sviluppatori di WhatsApp hanno realizzato un sistema di notifica che tenga gli iscritti aggiornati proprio sull’upload di immagini, video e documenti.
Si tratta di una novità senza dubbio utile, che riprende quanto già accade su Instagram, dove gli utenti hanno modo di tenere sott’occhio il caricamento delle loro stories in tempo reale. Non sarà più necessario, dunque, dover sbloccare lo smartphone ed entrare su WhatsApp per controllare che tutto sia andato a buon fine. Il monitoraggio dell’upload sarà visibile nella parte alta della schermata del cellulare.
Di conseguenza, gli user sapranno subito se ci sono stati problemi nel caricamento dei contenuti multimediali e se questo non sia avvenuto, magari per via di un’interruzione di rete. In tal modo potranno agire prontamente, anziché rendersi conto solo una volta aperta l’app di non essere riusciti a condividere ciò che volevano.
Per il momento, WhatsApp non ha ancora dato il via al rilascio della feature e sono solamente alcuni iscritti alla versione Beta dell’app per iOS e a TestFlight a poterne usufruire. Con ogni probabilità, nelle prossime settimane verrà progressivamente resa disponile per tutti gli utenti.
Poco prima di convolare a nozze, Ignazio Boschetto e la futura moglie Michelle hanno condiviso…
Una vera rivoluzione di Milly Carlucci per quanto riguarda il cast di Ballando con le…
Se pensate che andare in pensione a 67 anni sia troppo, preparatevi: dal 2025 forse…
Clio Zammatteo aka Clio Make Up a pochi mesi da divorzio si è lasciata andare a…
Vuoi essere esente dal pagamento del bollo auto? Il solo documento di invalidità al 100%…
Che cosa sta accadendo nel programma che mette in gioco i sentimenti? Le anticipazioni ci…