Mara Venier, l’annuncio dopo mesi difficili: “Come sto dopo le cinque operazioni all’occhio”

Mara Venier è reduce da un’estate difficile, che l’ha vista subire diversi interventi all’occhio, ecco come sta ora, è lei stessa a parlarne.

L’estate è per definizione il periodo da dedicare, almeno in parte, al riposo, così da recuperare le energie fisiche e mentali spese nei mesi passati quando ci si doveva dividere tra impegni di lavoro e famiglia. I personaggi famosi non fanno eccezione, anche se spesso questa fase per loro ha una durata maggiore, oltre a consentirgli di raggiungere mete che non sono accessibili a tutti. Mara Venier non ha vissuto però niente di tutto questo o quasi, gli ultimi mesi sono stati per lei assimilabili a un incubo o quasi, ancora adesso non può pensare che il peggio sia passato.

Estate da incubo per Mara Venier
Mara Venier ha passato un’estate all’insegna dei problemi di salute: come sta oggi – Ansa Foto – huntermagazine.it

La conduttrice è stata infatti costretta a finire più volte sotto i ferri per una serie di interventi a una delle parti più delicate del nostro corpo, l’occhio, come lei stessa ha documentato attraverso il suo profilo social. L’inizio di “Domenica In” è ormai imminente (l’appuntamento è per il 15 settembre), ma difficilmente lei sarà al massimo della forma.

L’estate da incubo di Mara Venier: come sta ora

Dedicarsi al riposo nell’estate che stiamo per metterci alle spalle è stato praticamente impossibile per Mara Venier, che si è trovata ad affrontare una serie di problemi di salute inaspettati, ma soprattutto non ancora risolti del tutto. La conduttrice ha infatti avuto seri disturbi agli occhi, proprio quando si stava dedicando a uno degli impegni a cui teneva di più, il film diretto da Ferzan Ozpetek, “Diamanti”, che l’aveva fortemente voluta nel cast, permettendole di fare nuovamente l’attrice a distanza di anni dall’ultima volta.

Estate da incubo per Mara Venier
Cosa è successo quest’estate a Zia Mara – Instagram @maravenier – huntermagazine.it

“Avevo cominciato da poco a girare il film di Ferzan (Ozpetek), avevo dei fastidi all’occhio, vedevo male ma pensavo fosse colpa degli occhiali sempre sporchi. Non ci ho fatto caso, non gli ho dato peso” – ha rivelato al ‘Corriere della Sera’. Ben presto però la situazione è precipitata, spingendola a correre in ospedale per accertamenti. Finire sotto i ferri è stato inevitabile: “Un lunedì sera guardando la Tv mi sono resa conto che vedevo solo metà televisore, ho chiuso l’occhio sinistro e mi sono accorta che non vedevo niente: tutto scuro, tutto nero. La mattina dopo ero già in sala operatoria“.

Scoprire l’origine del suo malessere ha rappresentato una mazzata non da poco per lei: tutto era infatti da addebitare a una emorragia alla retina dell’occhio destro, che non poteva essere sottovalutata. La “zia Mara” è già stata operata tre volte, ma ad attenderla ci sono altri due interventi, che saranno programmati nelle prossime settimane. Almeno per ora però non ci sono certezze sulle cause di quanto accaduto, serve solo avere pazienza e vedere come evolverà la situazione.

“È una cosa lunga, sperando di riguadagnare la vista. Ora vedo qualcosa, ma ancora molto sfuocato. Sono in buone mani, ma è stato un trauma – ha detto ancora -. Ho fatto analisi, controlli, tac, ma a oggi non abbiamo capito perché è successo. Io penso ci sia una componente di stress”.

Nonostante tutto, Mara Venier non ha dubbi, sarà regolarmente al timone di “Domenica In”, in occasione della prima puntata, prevista domenica 15 settembre.” Lavorare mi aiuta a distrarmi. Anche quest’anno avevo deciso di non farla più, ma non so dire di no. Questa però sarà davvero l’ultima, anche se lo dico da sei anni. Giuro: questa è l’ultima, è una promessa che faccio prima di tutto a me stessa”. 

Gestione cookie