La friggitrice ad aria è sempre più utilizzata, ma come scegliere quella giusta? Ecco i consigli di Benedetta Rossi da mettere in pratica
Tra i dispositivi elettronici più adoperati per cucinare c’è sicuramente la friggitrice ad aria, ma non sempre è semplice scegliere quella giusta dal momento che, negli Store fisici ed online, ve ne sono davvero molti modelli e marchi diversi.
La friggitrice ad aria, come avranno avuto modo di testare in molti, è davvero molto utile dal momento che riesce a preparare diverse pietanze in poco tempo, con poco olio, ma senza che queste perdano sapore o risultino scialbe. Per acquistarne una però è necessario avere idee ben chiare per evitare di commettere errori ed acquistare un elettrodomestico che poi risulta inutile ai propri scopi ed esigenze.
Anzitutto, come spiega la blogger, conduttrice tv e autrice di vari libri di cucina Benedetta Rossi, una cosa da considerare è quanto si vuole spendere, bisogna dunque tener presente un budget ed evitare di sforare. Solitamente, i marchi più noti hanno un costo maggiore; in alcuni Store, infatti, è possibile trovare brand meno noti a prezzi più bassi e che comunque risultano funzionare bene ed assolvono al proprio compito.
Un’altra cosa da valutare è la capienza, le friggitrici ad aria infatti vanno dai due litri fino ai 4/5 e la scelta dipende da quante persone è composta la famiglia, più si è numerosi e più capiente dovrà essere l’elettrodomestico.
Vi sono dunque alcuni consigli da tenere ben presente quando si acquista la friggitrice ad aria e Benedetta Rossi, come si legge su fattoincasadabenedetta.it, ne ha spiegati diversi; oltre a quelli citati in precedenza vi è anche la potenza.
Questa, infatti, è molto importante dal momento che riguarda quanto calore produce il dispositivo e di conseguenza anche il suo consumo; solitamente si va dai mille cinquecento ai duemila watt e queste ultime, di solito, hanno anche un cestello più ampio e il tempo di cottura sarà minore.
E che dire dei materiali? Anche questi sono fondamentali, infatti, è bene scegliere con cautela. Molti dispositivi sono fatti interamente di plastica, sebbene questo materiale sia più pratico e leggero potrebbe rompersi con maggiore facilità, per tale ragione potrebbe essere più utile optare per l’acciaio inossidabile.
Un’altra cosa molto importante da considerare è quanto sia robusta la maniglia del cestello. Infatti, dal momento che è molto utilizzata, potrebbe rompersi facilmente. Infine, è fondamentale capire quanto può essere semplice pulire la friggitrice che si va ad acquistare; ad esempio, può essere utile capire se il cestello può essere lavato in lavastoviglie oppure no, caratteristica non da poco se si vuole risparmiare tempo.
Se, invece, si è soliti praticare il lavaggio a mano allora potrebbe essere utile controllare, prima dell’acquisto, quante sono le parti della friggitrice smontabili così da rendere più pratica e veloce la pulizia. Insomma, bastano pochi e semplici consigli da mettere in pratica per acquistare una friggitrice ad hoc per sè e per le proprie esigenze.
Poco prima di convolare a nozze, Ignazio Boschetto e la futura moglie Michelle hanno condiviso…
Una vera rivoluzione di Milly Carlucci per quanto riguarda il cast di Ballando con le…
Se pensate che andare in pensione a 67 anni sia troppo, preparatevi: dal 2025 forse…
Clio Zammatteo aka Clio Make Up a pochi mesi da divorzio si è lasciata andare a…
Vuoi essere esente dal pagamento del bollo auto? Il solo documento di invalidità al 100%…
Che cosa sta accadendo nel programma che mette in gioco i sentimenti? Le anticipazioni ci…