Investire+5+mila+euro+nei+Buoni+Fruttiferi%3A+che+guadagno+dopo+soli+4+anni%21
huntermagazineit
/2024/07/30/investire-5-mila-euro-nei-buoni-fruttiferi-che-guadagno-dopo-soli-4-anni/amp/
Categories: News

Investire 5 mila euro nei Buoni Fruttiferi: che guadagno dopo soli 4 anni!

Curiosi di scoprire quale sarebbe il guadagno tra 4 anni investendo 5 mila euro oggi nei Buoni Fruttiferi di Poste Italiane?

Sentite spesso parlare di Buoni Fruttiferi Postali ma non ne conoscete le caratteristiche? Perché milioni di famiglie hanno scelto questo investimento per tutelare i propri risparmi e vederli crescere nel tempo?

Buoni Fruttiferi, i guadagni con 5 mila euro in 4 anni (Huntermagazine.it)

Il rischio è qualcosa di lontano dalle idee dei piccoli risparmiatori che desiderano solo evitare che i propri soldi perdano il potere d’acquisto. Se, poi, mentre si garantisce questa tutela si riesce anche a far fruttare i risparmi ben venga lo strumento che permette di raggiungere l’obiettivo. Parliamo proprio dei Buoni Fruttiferi di Poste Italiane, prodotti garantiti dallo Stato Italiano con rendimenti interessanti. Alla scadenza si recupererà il capitale investito più gli interessi accumulati nel tempo.

Naturalmente chi avrà la pazienza di attendere molti anni potrà contare su guadagni maggiori ma anche solo dopo 4 anni sarà possibile recuperare una somma che lasciando i soldi fermi sul conto corrente sarebbe impossibile da ottenere. Tra i vantaggi dei Buoni occorre citare la tassazione agevolata al 12,50% sugli interessi nonché la flessibilità con rimborso del capitale in qualsiasi momento. In più non ci sono costi di sottoscrizione né di gestione.

Calcoliamo il guadagno investendo 5 mila euro per 4 anni

Un aspetto molto importante dei Buoni Fruttiferi è la possibilità di conoscere subito il valore del Buono alla scadenza. Sul portale di Poste Italiane, infatti, è presente un simulatore che – inserendo importo e durata – restituirà tutte le possibili opzioni tra cui scegliere la proposta più in linea con le proprie esigenze. Poniamo il caso di voler investire 5 mila euro per 4 anni, un periodo di breve-medio termine. Poste Italiane propone tre alternative, il Buono 4 anni Plus, il Buono Rinnova 4 anni e il BFP 4 Anni Risparmio Semplice.

Simuliamo i guadagni con i Buoni di Poste Italiane (Huntermagazine.it)

Il rendimento del Buono 4 anni Plus è del 2%. Significa che alla scadenza si recupereranno non più 5 mila euro ma 5.360,64 euro. Il Buono Rinnova 4 anni, invece, ha un tasso del 2,50% ma è dedicato solo a chi rinnova un Buono scaduto in Poste Italiane. Il valore di rimborso alla scadenza sarà di 5.454,18 euro. Infine, il Buono 4 Anni Risparmio Semplice promette un rendimento del 3,50% raggiungendo 24 sottoscrizioni periodiche. Significa che alla scadenza i 5 mila euro saranno diventati 5.645,42 euro. Online è possibile fare tutte le simulazioni desiderate, cambiando l’importo iniziale da investire e la durata. Ricordiamo che i Buoni possono essere sottoscritti con importi da 50 euro e multipli sia in Ufficio Postale che tramite app o sito web (se si è titolari di un conto BancoPosta o di un Libretto Postale).

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Ignazio Boschetto e la sua Michelle a un passo dalle nozze: la foto super romantica

Poco prima di convolare a nozze, Ignazio Boschetto e la futura moglie Michelle hanno condiviso…

2 mesi ago

Ballando con le stelle 2024, la rivoluzione di Milly Carlucci: clamorosi addii, chi arriva nel cast

Una vera rivoluzione di Milly Carlucci per quanto riguarda il cast di Ballando con le…

2 mesi ago

Dal 2025 si andrà in pensione a 70 anni, la nuova proposta è sconvolgente

Se pensate che andare in pensione a 67 anni sia troppo, preparatevi: dal 2025 forse…

2 mesi ago

“Mi sento una madre di mer..”: Clio Make Up spiazza, poi la confessione sul passato – Video

Clio Zammatteo aka Clio Make Up a pochi mesi da divorzio si è lasciata andare a…

2 mesi ago

Esenzione bollo auto: l’invalidità al 100% da sola non basta, ecco quale documento serve

Vuoi essere esente dal pagamento del bollo auto? Il solo documento di invalidità al 100%…

2 mesi ago

U&D spoiler nuova registrazione: scintille tra l’ex coppia più famosa in studio

Che cosa sta accadendo nel programma che mette in gioco i sentimenti? Le anticipazioni ci…

2 mesi ago