Divertente ed appassionante di test di logica, con un indovinello tutto da scoprire: all’interno, in basso, anche la soluzione!
Con l’arrivo dell’estate sono in tanti a poter disporre di una quantità di tempo maggiore, da poter dedicare a passatempo ed attività rilassanti, divertenti e stimolanti, proprio come nel caso ad esempio di un test di logica e di un indovinello. In questo caso si potrà leggere il quesito e si avrà un minuto di tempo a disposizione per provare a risolverlo.
Sono davvero tante le attività online che possono risultare intriganti e piacevoli da fare, come ad esempio il rompicapo matematico, quiz e test di ampio genere e, in generale, tutte quelle attività che possono mettere alla prova le varie abilità, da poter svolgere magari tanto da soli quanto in compagnia, per trascorrere qualche minuto in assoluto relax ed in totale serenità.
Prima di entrare nel dettaglio dell’indovinello, occorre anzitutto precisare che il test di logica è un’attività ludica e di intrattenimento privo di validità scientifica, pertanto va inteso come un gioco. In secondo luogo, al di là dell’esito finale, ciò che conta è mettersi alla prova e provare a risolverlo. Qualora così non fosse, si potrà far tesoro dell’esperienza e riprovare con un altro test. A seguire, ora, il quesito con cui misurarsi per 1 minuto e poi più in basso la soluzione!
Test di logica, l’indovinello dei 2 Paesi: più in basso la soluzione da scoprire
Divertente ed appassionante test di logica, dunque, quello che ci si trova davanti, con un indovinello da scoprire. Indovinello: Un bivio conduce a 2 paesi diversi. In uno vi sono soltanto persone che dicono la verità, nell’altro soltanto persone che mentono. Un viandante intende conoscere quale sia il paese delle verità, e vorrebbe domandarlo ad un uomo, che incrocia e che sta provenendo da uno dei 2 paesi. Cosa gli dovrà dire per conoscere la certezza quale sia il paese della verità?
Soluzione dell’indovinello:
Giunti a tal punto ci si sarà dunque soffermarsi sull’indovinello per un minuto, provando a trovare l’intuizione corretta. Ecco la soluzione: Il viandante dovrà chiedere all’uomo che ha incrociato di portarlo al suo paese, così da avere la certezza che sarà accompagnato al Paese della verità, in ogni caso.
Infatti, qualora l’uomo mentisse, e dunque proviene dal paese delle persone che mentono, non lo porterà nel suo paese ma in quello della verità. Qualora invece dicesse la verità, e dunque proviene dal paese delle persone che dicono la verità, l’uomo lo porterà nel suo paese. Sia nell’uno che nell’altro caso, così facendo, il viandante sarà portato nel paese della verità!