In vendita una meravigliosa villa, la tenuta italiana che ha un legame storico con la “Monna Lisa”: il prezzo sul mercato e i dettagli da scoprire
Una spettacolare villa in Toscana, a Scandicci, viene messa sul mercato: gli aspetti da sapere a proposito del legame storico con “Monna Lisa” ed il prezzo di vendita della tenuta italiana.
Si trova a Scandicci, in Toscana, la spettacolare tenuta italiana che venne costruita nel 1300, e che ospitava la famiglia di Francesco del Giocondo. Si tratta del marito della nobildonna che venne ritratta da Leonardo da Vinci. Il prezzo con cui viene messa in vendita è pari a 19.66 milioni di dollari.
A commissionare l’opera esposta al Museo Louvre di Parigi fu proprio Del Giocondo. Per quanto riguarda Villa Antinori, si tratta – come spiegato a FOX Business da Diletta Giorgolo, responsabile del settore residenziale Italy Sotheby’s International Realty, di una delle proprietà maggiormente antiche nei pressi della città di Firenze. Più nel dettaglio, la Villa di Montaguglione, che attualmente è conosciuta come Villa Antinori, è ubicata sulla riva sinistra dell’Arno. Si trova a 3 chilometri dal centro di Firenze.
Diletta Giorgolo ha spiegato a rimarcarne il significo storico ed il valore artistico vi è “la sua architettura di epoca rinascimentale”. Quest’ultima la rende “un vero e proprio gioiello” per tutti coloro che apprezzano la storia e la cultura europea.
La meravigliosa villa Antinori dunque sul mercato, per una proprietà che è impreziosita da dettagli d’epoca, e che dispone di ben quattordici camere e di quindici bagni. Diletta Giorgolo ha affermato, a proposito dei potenziali acquirenti, che quest’ultimi probabilmente saranno persone in possesso di un “profondo apprezzamento per la storia e l’arte”. Ha aggiunto poi in particolare chi ha “particolare affinità con il periodo rinascimentale di Firenze“.
La Villa è situata su quasi sessantasette acri, ha la cappella esagonale privata ed ulteriori edifici con campo da tennis e piscina. Per quanto riguarda il giardino, è ricco di rose ed aiuole simmetriche e non manche anche una rilevante “scala del cavallerie a forma di sperone, ha affermato.
Diversi i personaggi storici importanti che l’hanno frequentata, stando a quanto riferito. Fu ospite del governo italiano il cancellerie austriaco Kurt von Schuschnigg a seguito dell’assassinio di chi lo precedeva, Engelbert Dollfuss, nel 1934. Si dice poi che ad avervi soggiornato, nel corso della campagna d’Italia di Napoleone, fu il generale Jean-Baptiste-Jules Bernadotte. All’interno di una delle stanze, un ritardo di donna che si dice lui abbia lasciato.
Poco prima di convolare a nozze, Ignazio Boschetto e la futura moglie Michelle hanno condiviso…
Una vera rivoluzione di Milly Carlucci per quanto riguarda il cast di Ballando con le…
Se pensate che andare in pensione a 67 anni sia troppo, preparatevi: dal 2025 forse…
Clio Zammatteo aka Clio Make Up a pochi mesi da divorzio si è lasciata andare a…
Vuoi essere esente dal pagamento del bollo auto? Il solo documento di invalidità al 100%…
Che cosa sta accadendo nel programma che mette in gioco i sentimenti? Le anticipazioni ci…