Vi sveliamo qual è il Buono Fruttifero Postale da scegliere per investire 3.500 euro e recuperarne alla scadenza 5.709,12.
I rendimenti dei Buoni Fruttiferi non saranno altissimi ma adottando una specifica strategia si potranno ottenere guadagni molto alti. Non perdiamo altro tempo, conosciamo meglio i prodotti di risparmio di Poste Italiane.
Chi non ama il rischio deve rimanere lontano dal trading online e dalle speculazioni in Borsa. Certo bisognerà rinunciare alla possibilità di guadagni altissimi in poco tempo ma si proteggerà il proprio capitale da una perdita anche ingente. Per i piccoli risparmiatori sono preferibili prodotti come i BTP Valore, i conti deposito e i Buoni Fruttiferi Postali. I rischi sono bassissimi e si potrà far fruttare il capitale iniziale anche se gli interessi non sono elevatissimi.
Tra i vantaggi dei BFP – scelta di milioni di italiani – troviamo la garanzia dello Stato italiano, la tassazione agevolata del 12,50%, la flessibilità, la varietà dei Buoni tra cui scegliere. Rendimento e durata sono le due discriminanti principali. Per puntare ai massimi guadagni bisognerà investire una somma considerevole e avere la pazienza di aspettare. La durata medio-lunga è quella che converrà maggiormente, specialmente se si è giovani.
I giovani devono pensare ad investire i risparmi per farli fruttare e aumentare nel tempo il capitale. Inutile la paura che i soldi possano improvvisamente servire, i Buoni Fruttiferi permettono il rimborso in qualsiasi momento recuperando gli interessi maturati fino a quel momento. Un investimento a 20 anni, dunque, non deve spaventare. Il riferimento è al Buono Ordinario con rendimento del 2,75% e interessi riconosciuti ogni due mesi a partire dal primo anno dalla sottoscrizione. Nello specifico il rendimento effettivo lordo alla fine di ogni periodo di possesso va dallo 0,50% alla fine del primo anno fino al 2,75% nel 20esimo anno.
Investendo 3.500 euro, come detto, il valore di rimborso netto alla scadenza sarà di 5.709,12 euro. I guadagni aumentano con una sottoscrizione maggiore. Simuliamo un acquisto di 5 mila euro. Dopo 20 anni il valore di rimborso del Buono Ordinario sarà di 8.155,89 euro. Saliamo a 10 mila euro. Alla scadenza si recupereranno 16.311,78 euro. Guadagni importanti considerando l’assenza di rischi grazie alla garanzia dello Stato italiano. In ogni caso per chi non se la sentisse di puntare ad un traguardo così lontano, Poste Italiane propone molti alti prodotti di durata inferiore, dai 3 ai 12 anni con rendimenti variabili. E per i minori c’è il Buono loro dedicato con un incredibile rendimento del 6%.
Poco prima di convolare a nozze, Ignazio Boschetto e la futura moglie Michelle hanno condiviso…
Una vera rivoluzione di Milly Carlucci per quanto riguarda il cast di Ballando con le…
Se pensate che andare in pensione a 67 anni sia troppo, preparatevi: dal 2025 forse…
Clio Zammatteo aka Clio Make Up a pochi mesi da divorzio si è lasciata andare a…
Vuoi essere esente dal pagamento del bollo auto? Il solo documento di invalidità al 100%…
Che cosa sta accadendo nel programma che mette in gioco i sentimenti? Le anticipazioni ci…