Cercate guadagni ma senza rischi di perdere il capitale? Correte in un Ufficio Postale per acquistare un Buono Fruttifero dall’interessante rendimento.
I piccoli risparmiatori vogliono far crescere il proprio denaro senza metterlo a rischio. Non è facile muoversi in sicurezza nel mondo degli investimenti a meno che non si opti per i Buoni Fruttiferi Postali.
Più alto è il rischio maggiori saranno i guadagni. Questa la dura legge del mondo finanziario. Fortunatamente un’alternativa esiste, certo non si potrà contare su rendimenti altissimi ma su guadagni certi sì. Parliamo dei Buoni Fruttiferi di Poste Italiane, uno strumento di risparmio garantito dallo Stato italiano. Tra i vantaggi la tassazione agevolata degli interessi al 12,50%, l’assenza di costi di gestione e di apertura, la flessibilità con possibilità di rimborso in qualsiasi momento e la varietà dei prodotti tra cui scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.
I Buoni differiscono per rendimento e durata. Il piccolo risparmiatore potrà conoscere subito il valore del Buono alla scadenza utilizzando il simulatore online presente sul sito www.buonielibretti.poste.it. Confrontando le varie alternative si avrà la certezza di optare per il prodotto più favorevole. Una volta compiuta la scelta si potrà procedere con l’acquisto. Alcuni Buoni si possono sottoscrivere anche online ma due sono acquistabili solo presso un Ufficio Postale.
I Buoni acquistabili sia online (se titolari di Libretto Smart o di un conto BancoPosta) che in Ufficio Postale sono il Buono 4 anni Plus, il Buono Rinnova 4 anni, il Buono 3×2, il Buono Risparmio Sostenibile, il Buono indicizzato all’inflazione italiana, il Buono 3×4, il Buono Ordinario, il Buono Soluzione Futuro e il Buono dedicato ai minori. Solamente in Ufficio Postale, invece, sono acquistabili il Buono 4 anni risparmio semplice e il Buono Soluzione Eredità.
Il primo ha rendimento annuo lordo alla scadenza dell’1,50%. La durata dell’investimento è di 4 anni e il Buono è sottoscrivibile solo se si attiva un Piano di risparmiosemplice. Con 24 sottoscrizioni periodiche nel Piano si riceverà un rendimento premiale alla scadenza. Il titolare può, dunque, accantonare periodicamente importi per costruire un capitale per scopi previdenziali. Si possono sottoscrivere Buoni per importi pari a 50 euro e multipli con massimo giornaliero di 10 mila euro.
Il Buono Soluzione Eredità, invece, ha un rendimento del 3,25% ed è dedicato ai beneficiari di un procedimento successorio concluso in Poste Italiane. Ha una durata di 4 anni e i tassi di rendimento sono certi alla scadenza. Per la sottoscrizione presso un Ufficio Postale ricordiamo che serve un documento di identità e il codice fiscale.
Poco prima di convolare a nozze, Ignazio Boschetto e la futura moglie Michelle hanno condiviso…
Una vera rivoluzione di Milly Carlucci per quanto riguarda il cast di Ballando con le…
Se pensate che andare in pensione a 67 anni sia troppo, preparatevi: dal 2025 forse…
Clio Zammatteo aka Clio Make Up a pochi mesi da divorzio si è lasciata andare a…
Vuoi essere esente dal pagamento del bollo auto? Il solo documento di invalidità al 100%…
Che cosa sta accadendo nel programma che mette in gioco i sentimenti? Le anticipazioni ci…