Da non perdere questo semplicissimo test matematico sulla collezione dei francobolli: pronto a metterti alla prova?
Sul web, online, si possono trovare tante attività appassionanti ed intriganti attività da poter svolgere, per trascorrere serenamente e in totale relax qualche minuto, proprio come in questo caso con il test matematico che si focalizza su una collezione di francobolli!
Navigando online ci si può imbattere in rompicapo, quiz e test di diverso tipo, ma sono in molti a preferire quelli matematici, che permettono di mettersi alla prova soffermandosi sui quesiti e provando a individuare la risposta corretta al quesito stesso.
Prima di entrare nel dettaglio del test matematico, occorre sottolineare che a prescindere dall’esito, si tratta di un’attività divertente con cui misurarsi e, anche in presenza magari di un errore, non importa poiché si potrà far tesoro di tale esperienza e riprovare con un successivo test.
A seguire, si potrà leggere il quesito del test in questione con diverse opzioni presenti: soltanto una è quella corretta! Successivamente ancora, più in basso, si potrà leggere la soluzione da poter confrontare con la propria risposta!
Il test matematico che ci si trova davanti, e che si focalizza sulla collezione dei francobolli, oltre ad essere simpatico è particolarmente intrigante e non semplice come potrebbe sembrare, da risolvere. Ora spazio al quesito e, dopo, alla soluzione.
Quesito test matematico:
Andrea e Carlo collezionano francobolli, ed un giorno capiscono di essere in possesso del medesimo numero di francobolli. Allora Andrea, in vista del compleanno di Carlo, decide di regalargli la metà della propria collezione. A questo punto Carlo ha più francobolli di Andrea. Precisamente, quanti di più?
Soluzione e spiegazione:
Giunti a questo punto si è pronti a confrontare la propria risposta con la soluzione. La risposta corretta al quesito è la B, ovvero il triplo. Infatti, se si pone A1 il numero di francobolli di Andrea, e A2, il numero dei francobolli di Carlo, di partenza si avrà: A1 = A2. Successivamente si avrà: A1 meno la metà di A1= A2 + la metà di A1. E quindi: metà di A1=3metà di A1.
Questo, il risultato del test; complimenti a chi è riuscito ad indovinare, così come a tutti coloro che al di là del risultato si sono messi in gioco e alla prova col quesito. Al prossimo test!
Poco prima di convolare a nozze, Ignazio Boschetto e la futura moglie Michelle hanno condiviso…
Una vera rivoluzione di Milly Carlucci per quanto riguarda il cast di Ballando con le…
Se pensate che andare in pensione a 67 anni sia troppo, preparatevi: dal 2025 forse…
Clio Zammatteo aka Clio Make Up a pochi mesi da divorzio si è lasciata andare a…
Vuoi essere esente dal pagamento del bollo auto? Il solo documento di invalidità al 100%…
Che cosa sta accadendo nel programma che mette in gioco i sentimenti? Le anticipazioni ci…