Quali saranno i colori di tendenza del prossimo inverno? Le anticipazioni ti stupiranno

Sebbene l’estate sia cominciata da poco, in tanti si chiedono quali saranno i colori alla moda il prossimo inverno: ecco le anticipazioni

L’estate è cominciata e potrebbe sembrare strano parlare di moda invernale, ma come spesso accade, le case di moda hanno già cominciato a proporre sfilate in cui vi sono alcuni spoiler relativi ai colori di tendenza.

Colori prossimo inverno
Colori prossimo inverno, ecco quali saranno quelli di tendenza – huntermagazine.it

Tra gli eventi d’alta moda più importanti che hanno dato diverse anticipazioni sui colori di tendenza durante la prossima stagione, vi sono sicuramente la Fashion Week di Milano e quella di Parigi, entrambe tenutesi durante lo scorso mese di giugno.

Ad entrambi gli eventi hanno partecipato anche diversi personaggi noti dello spettacolo che hanno presenziato alle anteprime delle diverse case di moda, infatti, si va da Gucci a Miu Miu passando per Chloé, insomma ce n’è per tutti i gusti.

La stagione invernale, molto probabilmente, vedrà l’utilizzo dei classici colori, ma anche new entry inaspettate e che probabilmente faranno piacere a molti. Sulle passerelle, infatti, è comparso l’inatteso verde menta; questo colore è di certo una sorpresa dal momento che, se si pensa ai toni invernali, non è di certo la prima tonalità che viene in mente.

Colori di tendenza inverno 2024: ecco quali saranno

Il prossimo inverno vedrà dunque la predominanza di alcuni colori, e alcuni di questi potrebbero essere inaspettati soprattutto se si fa riferimento alla moda del periodo freddo. Come anticipato poco sopra, uno dei colori che entra a far parte delle tonalità di tendenza è quello del verde menta.

Colori prossimo inverno
Colori di tendenza prossimo inverno: menta, color melanzana e color cipria

Il marchio Miu Miu ha deciso di utilizzarlo per una delle sue giacche abbinato a dei guanti in giallo, mentre Loewe ha scelto di farci uno splendido abito. Un altro colore che probabilmente si potrebbe vedere con una certa frequenza nei negozi è il color melanzana. Questa tonalità potrebbe essere utilizzata per sostituire, o quantomeno utilizzare meno spesso, il nero durante il periodo autunnale.

Per mostrare la tonalità, Ferragamo ha deciso di creare un abito color melanzana che risulta essere davvero molto elegante. Carolina Herrera, invece, ha reso noto un vestito principesco con dei bellissimi fiori e come sfondo il color melanzana.

Infine, non poteva assolutamente mancare il meraviglioso color cipria che, grazie all’incredibile eleganza, è un must have per tutte le stagioni. Per il prossimo inverno, tra i vari stilisti, Gucci ha deciso ad esempio di proporre un abito da sera con luccicanti paillettes, insomma un vestito che proprio non può mancare nel proprio armadio.

Gestione cookie