I concerti di Taylor Swift a Milano hanno lasciato i fan a bocca aperta e sono in molti a chiedersi cosa ha portato la giovane cantante e diventare una delle donne più potenti del Pianeta.
Il 13 e il 14 luglio l’Ippodromo di San Siro, a Milano, è stato teatro delle due date italiane dello spettacolo “The Eras Tour” della cantante statunitense Taylor Swift. Un evento straordinario, che ha mandato in visibilio i fan accorsi da ogni parte d’Italia.
Più di 40 brani in scaletta, pezzi a sorpresa, orchestra, ballerini, scenografie mozzafiato, Taylor Swift torna nel nostro Paese dopo 13 anni con il suo show dei record. La giovane artista ha conquistato la fama mondiale con la sua musica e, soprattutto, il suo spirito imprenditoriale.
Non è un caso che siano state studiate le ragioni alla base del suo successo da sociologie e da economisti. Ma perché la cantautrice proveniente dalla Pennsylvania piace tanto?
Taylor Swift è molto più di una popstar, perché nessuno è mai riuscito a creare un rapporto tanto intenso con il pubblico. La capacità di narrare le esperienze più comuni, come l’amore e il dolore ha da sempre suscitato profonda empatia tra i fan. La stessa cantante si è più volte mostrata fragile e autentica, riuscendo a instaurare un vero e proprio rapporto di fiducia con il pubblico.
È stata anche bravissima a utilizzare i social media nel modo giusto. Grazie a Instagram e X, ha non solo commercializzato la sua musica ma ha anche creato un filo diretto con i fan di tutto il mondo, tramite numerosi messaggi e interazioni. Questo ha consentito la creazione di una comunità molto forte.
Ma Taylor Swift è anche diventata un caso di studio da parte di prestigiose Università per il successo imprenditoriale. Memorabile è la reazione in seguito alla rottura con la sua ex casa discografica, la Big Machine Records, quando ha deciso di ri-registrare i suoi primi sei album in maniera indipendente e autonoma. Negli anni ha collezionato contratti multimilionari e messo su un impero fatto non solo di musica, ma anche di moda e iniziative benefiche.
Ogni tour della popstar statunitense è un evento unico, un’esperienza che coinvolge musica, balletti e scenografie. Gli economisti hanno calcolato che, con i 152 spettacoli del suo “The Eras Tour”, contribuirà alla crescita del PIL degli Stati Uniti. Insomma, il successo di Taylor Swift è la perfetta sintesi di talento artistico, capacità comunicativa e spirito imprenditoriale.
Poco prima di convolare a nozze, Ignazio Boschetto e la futura moglie Michelle hanno condiviso…
Una vera rivoluzione di Milly Carlucci per quanto riguarda il cast di Ballando con le…
Se pensate che andare in pensione a 67 anni sia troppo, preparatevi: dal 2025 forse…
Clio Zammatteo aka Clio Make Up a pochi mesi da divorzio si è lasciata andare a…
Vuoi essere esente dal pagamento del bollo auto? Il solo documento di invalidità al 100%…
Che cosa sta accadendo nel programma che mette in gioco i sentimenti? Le anticipazioni ci…