Il prodotto naturale che copre perfettamente i capelli bianchi: sarà un addio alle tinte

La tinta non servirà più dopo aver scoperto un prodotto naturale che copre perfettamente i capelli bianchi. Scopriamo qual è.

Siete stanchi di dover passare la tinta sui capelli una volta al mese? Se il motivo per cui lo fate è solo quello di coprire i capelli bianchi dovete conoscere il rimedio naturale che vi solleverà dal problema permettendovi anche di risparmiare molti soldi.

Coprire i capelli bianchi con un prodotto naturale
Coprire i capelli bianchi con un prodotto naturale (Huntermagazine.it)

Le persone si tingono i capelli per svariati motivi. C’è chi inizia da molto giovane perché non apprezza il colore naturale della chioma e ha voglia di cambiare il proprio aspetto. Proverà tutte le tonalità fino a quando non individuerà quella preferita. Poi c’è chi ama i colori e le rivoluzioni. Passerà dal rosso al nero al castano dorato senza rinunciare a provare tonalità più eccentriche come il rosa o il verde.

Infine c’è chi fa la tinta solo per coprire i capelli bianchi. Per queste persone si tratta di un dovere di cui farebbero ben volentieri a meno. Non amano spendere soldi dal parrucchiere né acquistare tinte per una copertura fai da te. Vorrebbero una soluzione naturale che faccia risparmiare ed evitare perdite di tempo. Per loro fortuna stiamo per fornire questa soluzione al problema dei capelli bianchi.

Come coprire i capelli bianchi senza tinta e in modo naturale

Le tinte danneggiano i capelli nel tempo perché si tratta di prodotti chimici anche se non contengono ammoniaca o altre sostanze che fino a qualche anno fa venivano utilizzate rovinando la chioma. Il consiglio è di optare per un prodotto naturale efficace nella copertura dei capelli bianchi ossia l’henné. Ne avete sicuramente sentito parlare ma forse non ne conoscete le reali potenzialità. L’henné è una pianta che da secoli viene utilizzata per tingere i capelli. Si presenta sotto forma di polvere verde che si compra in erboristeria per pochi euro.

L'Henné per colorare i capelli bianchi
L’Henné per colorare i capelli bianchi (Huntermagazine.it)

La polvere va sciolta in acqua per ottenere una pastella da stendere sui capelli e lasciare in posa per 30 o 45 minuti. Esistono diverse varianti e sfumature di henné. La colorazione dipende dai glicosidi nelle foglie. C’è la variante naturale o rosso per coprire i capelli bianchi di una chioma ramata o castana. Poi c’è l’henné neutro che serve per rendere più forti i capelli e l’henné nero che dona alla chioma scura dei riflessi rosso scuro o violacei. Possiamo capire che potrebbe essere complicato trovare il riflesso perfetto. Consigliamo di rivolgersi all’erborista per scegliere l’henné o la combinazione di polveri in base al colore che si vuole ottenere.

Gestione cookie