Sui profili social ufficiali della fiction Rai spunta una clip inequivocabile, l’ennesima conferma delle tante indiscrezioni circolate.
Dovranno attendere ancora qualche mese i telespettatori prima di mettere le mani sui nuovi episodi di Don Matteo, la quattordicesima stagione sarebbe dovuta andare in onda proprio in queste settimane ma alla fine la Rai ha deciso di rimandare il tutto al prossimo autunno. Nel frattempo si godono le anticipazioni e i piccoli spoiler che l’emittente sta svelando gradualmente sulle pagine social dello sceneggiato.
Tante le novità per i fan della serie tv, a partire dall’addio di due dei personaggi più amati. Il cast si rinnova e sono già noti i nomi delle new entry, una è Gaia Messerklinger che vestirà i panni della pm Vittoria Guidi e l’altro è Eugenio Mastrandrea, che invece interpreterà il capitano Diego Martini. Non sarà facile raccogliere la pesante eredità, cercheranno in tutti i modi di non deludere le aspettative del pubblico.
Don Matteo 14, dai social la conferma: i due attori ci saranno
I telespettatori non diranno addio solamente a Terence Hill, che per anni ha vestito i panni di Don Matteo nell’omonima fiction Rai, ma anche a Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico. E se Raoul Bova sarà protagonista con il ‘suo’ Don Massimo per tutta la quattordicesima stagione, Anna Olivieri e Marco Nardi usciranno di scena dopo poche puntate. Saranno presenti solo per un po’, come confermano le clip dal dietro le quinte pubblicate sui social dall’emittente.
Era stata la stessa attrice a rivelare le intenzioni degli autori in un’intervista di qualche tempo fa concessa ai microfoni del settimanale Di Più TV: “Il bacio tra Anna e Marco nel finale della tredicesima stagione di Don Matteo ha chiuso un cerchio e ci vorrebbe solo una forte ragione per riaprirlo”, aveva dichiarato e poi aveva aggiunto: “La prossima stagione della fiction, la quattordicesima, sarà l’ultima per me e pure per Maurizio Lastrico: faremo una piccola cosa, ma poi basta, usciremo di scena”.
Ora non resta altro da fare che pazientare fino all’autunno, quando, a meno di clamorosi ribaltoni, dovrebbero andare in onda i nuovi episodi. I fan non stanno più nella pelle.