Si può guadagnare con le prenotazioni al ristorante: ecco il trucchetto semplicissimo che consente di ottenere ottimi risultati.
Esiste una trovata davvero speciale e unica che permette di ricavare dei buonissimi guadagni dalle prenotazioni al ristorante. Si tratta di un trucco facile da mettere in pratica e alla portata di tutti. Ma in cosa consiste esattamente e come è nata questa idea a dir poco geniale?
Si potrebbe definire come il business delle prenotazioni al ristorante ed effettivamente è qualcosa di reale. Ad avere questa idea estremamente vantaggiosa è stato uno studente di matematica applicata della Brown University negli Stati Uniti. L’idea è partita dall’osservazione del mondo frenetico della ristorazione di New York dove prenotare un posto al ristorante può rivelarsi un’impresa difficile.
La richiesta è altissima e molto spesso non c’è possibilità di realizzare il proprio desiderio di pranzare o cenare in un determinato locale ad una specifica ora. Alex Eisler, questo il nome del ragazzo, ha però escogitato un sistema che gli ha fruttato ingenti guadagni.
Il trucco del business delle prenotazioni al ristorante: l’idea geniale per grandi guadagni
Alex Eisler ha capito che poteva trarre grandi vantaggi economici dalla pratica di prenotare e rivendere i posti nei ristoranti più di tendenza della città. Ha voluto perciò applicare la sua abilità online per farla diventare un potenziale redditizio.
Lo studente ha usato piattaforme online di prenotazione come Reisy, che permettono di prenotare i ristoranti. Lui poi rivende le prenotazioni a coloro che sono interessati. Con un sovrapprezzo quindi c’è chi riesce a realizzare il suo desiderio di assaggiare le specialità di un determinato ristorante in un certo giorno e ad un’ora stabilita quando altrimenti non sarebbe stato possibile.
Eisler si limita a prenotare e rivendere i posti prenotati senza mai usufruire delle prenotazioni effettuate. In questo modo, a pagamento è possibile acquistare un posto e non trovarsi di fronte all’inconveniente di vedere tutte le possibilità esaurite e il desiderio andato in frantumi. La modalità usata dallo studente americano rientra in una categoria professionale emergente, quella dei reseller. Per capitalizzare punta sull’elevata domanda per i ristoranti più in voga della Grande Mela, ma si pensa che questo sistema possa essere applicabile anche ad altre realtà ed essere importato in Italia allo stesso scopo.
Poiché la pratica non è del tutto consentita lo studente sulle piattaforme di prenotazione utilizza diversi account con nomi differenti. Dopo aver effettuato le prenotazioni le rivende su piattaforme come Appointment Trader in cui in cambio di denaro cede i diritti sui posti accaparrati. In un mondo sempre più complesso e competitivo realtà come questa sono in aumento e trovano una grande risposta e un accoglimento notevole.