Amadeus ha sbottato sui social dopo la notizia del suo addio alla Rai, e ha usato parole di fuoco per dire la sua. Ecco cosa ha svelato.
Il famoso conduttore ha saputo, sin dal primo momento, catturare l’attenzione del grande pubblico. Lo ha fatto grazie al suo talento e alla sua personalità artistica, con cui ha saputo farsi spazio nel mondo dello spettacolo. Dopo diverse esperienze televisive, lo showman ha infatti ancor di più acquisito visibilità grazie ai cinque Festival di Sanremo che ha condotto e diretto consecutivamente. Adesso è al timone del quiz game Affari Tuoi, ma è stato di recente annunciato il suo addio alla Rai e il suo trasferimento sul canale Nove.
Ad attirare l’attenzione è stato un post pubblicato sui social dallo stesso Amadeus, che ha voluto fare una trasparente dichiarazione.
Lo sfogo social di Amadeus: cosa ha scritto
Già da qualche settimana, è partito il toto nomi dopo l’annuncio ufficiale dato dal palinsesto Rai e dal conduttore Amadeus. Ormai è infatti più che sicuro: il conduttore ha firmato un contratto con Discovery e si trasferirà presto sul Nove, dove darà il via a nuovi programmi e progetti televisivi. Per questa ragione, abbandonerà ben presto le sue trasmissioni storiche, come Affari Tuoi e I Soliti Ignoti. I fan si stanno domandando quindi chi potrà prendere il suo posto, considerata la bellissima eredità che Amadeus sta lasciando.
Nel frattempo, il presentatore ha rotto il silenzio sui social e ha pubblicato una frase che non è affatto passata inosservata. Dopo il suo improvviso allontanamento dalla rete nazionale, è infatti apparso sul web e ha citato una famosa frase di Fedor Dostoevskij. “Chi mente a sé stesso e presta ascolto alle proprie menzogne“, recita la nota, “arriva al punto di non distinguere più la verità, né in sé stesso né intorno a sé”.
Queste parole hanno subito fatto il giro della rete e hanno attirato l’attenzione dei fan. In molti si stanno infatti chiedendo se Amadeus volesse riferirsi a qualcuno oppure se ha semplicemente voluto ricordare un grande scrittore come Dostoevskjii, che riusciva sempre a rappresentare a parole l’animo umano. Nel frattempo, c’è molta attesa per quello che succederà durante la prossima stagione televisiva: tra i tanti nomi che potrebbero sostituire il conduttore, spicca soprattutto quello di Stefano De Martino.
Ancora non c’è certezza sul suo destino in Rai, ma di certo in tanti sperano di vedere il suo volto al posto di Amadeus, che ha comunque sempre lasciato un grande segno nelle case degli italiani.