L’attuale edizione dell’Isola dei Famosi è a dir poco un disastro. Adesso si vocifera addirittura un’eliminazione e chiusura anticipata.
Non è di certo una delle edizioni più fortunate dell’Isola dei Famosi, che quest’anno proprio fatica a tenere i telespettatori incollati allo schermo. A rivelarlo ci hanno pensato proprio gli ultimi dati d’ascolto. Secondo l’Auditel il reality show tiene una media di 2,3 milioni di telespettatori incollati allo schermo, per uno share che supera di poco il 16%. Risultati poco incoraggianti per la trasmissione condotta da Vladimir Luxuria, specialmente se si pensa che la trasmissione va in onda sulla rete più seguita di Mediaset.
Ovviamente non sono nemmeno mancate le controversie, basti pensare a quanti concorrenti si sono già ritirati ad oggi. Una situazione che non ha di certo favorito gli ascolti della trasmissione. Basti pensare a Peppe Di Napoli, uno degli ultimi ad aver espresso in diretta il desiderio di tornare a casa, ritirandosi abbandonando quindi i compagni naufraghi. Adesso però si inizia a vociferare una chiusura anticipata per la trasmissione, un vero e proprio colpo basso per i vertici di Canale 5.
Isola dei Famosi, il disastro diventa realtà: altra eliminazione e chiusura anticipata
Un’edizione controversa questa dell’Isola dei Famosi, con numerose polemiche specialmente dopo l’eliminazione di Francesco Benigno. Il concorrente non sembra aver accettato ancora l’esclusione, rivelando ai suoi seguaci come alcun membri della produzione abbiano provato a corromperlo. Secondo Benigno, infatti, gli sono stati offerti 30mila euro per il silenzio sulla vicenda. Una situazione che ha gettato quindi anche un’accusa di corruzione per chi lavora al reality show.
D’altra parte l’Isola dei Famosi ha giustificato l’esclusione semplicemente etichettandola come decisione comportamentale. Infatti sembra proprio che il comportamento di Francesco Benigno andava contro il regolamento firmato prima della partecipazione. Ogni concorrente prima di partire dell’Honduras deve proprio mettere una firma sui comportamenti che si possono assumere durante la propria esperienza da naufraghi. Invece di risollevare gli ascolti, questa vicenda li ha affossati.
A fornire una pesante indiscrezione nelle ultime ore ci ha pensato l’insider televisiva ed influencer Deianira Marzano. Con una stories sul suo profilo Instagram, la Marzano ha annunciato subito una nuova eliminazione all’interno del programma e soprattutto la chiusura anticipata. La stessa esperta definitiva ha definito questa edizione “un flop assoluto”. Al momento da Mediaset non ci sono ancora conferme a riguardo, ma ben presto Pier Silvio potrebbe prendere la situazione in mano. Le prossime puntate saranno quindi decisive per il futuro del reality show.