Il famoso cantautore e paroliere italiano vive attualmente in una casa estremamente lussuosa e spaziosa. Ecco com’è fatta.
Cristiano Malgioglio è senza dubbio uno dei più importanti cantautori e parolieri della storia musicale italiana. Durante la sua lunghissima carriera ha infatti scritto tantissimi brani di successo, come ad esempio L’importante è finire, Ancora ancora ancora, Testarda io, Cocktail d’amore, Forte forte forte e Gelato al cioccolato. Tuttavia, dagli anni 2000 ha deciso di cominciare una proficua carriera televisiva, la quale gli ha permesso di lavorare come opinionista, concorrente e conduttore di molti programmi realizzati dalla Rai e da Mediaset.
Oggi, il famoso cantautore e personaggio televisivo di Ramacca vive in una casa lussuosa ed estremamente confortevole, attorniata da un paesaggio magico e naturale. Il simpaticissimo paroliere siciliano, che attualmente ricopre il ruolo di giudice al seguitissimo programma Amici di Maria De Filippi, è nato il 23 aprile del 1945 a Ramacca, che è un comune di oltre 10.100 abitanti della provincia di Catania.
Tuttavia, nel 1946 si è trasferito con la sua famiglia in Australia per un breve periodo. Nel 1955 è invece nuovamente tornato nella sua terra di origine. Dopo il diploma in ragioneria, acquisito in una scuola di Ramacca, ha deciso di trasferirsi a Genova, dove abita sua sorella. La città ligure, oltre a dargli un lavoro alle poste, gli ha permesso di conoscere alcuni cantautori della scuola genovese, come ad esempio Gino Paoli e Fabrizio De Andrè.
La bellissima casa di Cristiano Malgioglio
Quest’ultimo gli ha addirittura organizzato un colloquio lavorativo, presso un’importante casa discografica di Milano. Ad ogni modo, il suo esordio come autore di brani musicali è arrivato nel 1972 con il testo Amo, cantato dalla cantante Donatella Moretti.
Da quel momento è quindi iniziata l’ascesa di Cristiano Malgioglio nel mondo della musica italiana. Il bravissimo paroliere siciliano è inoltre conosciuto per aver scritto i testi di alcuni brani interpretati da Milva, Mina, Raffaella Carrà, Adriano Celentano, Pupo e tanti altri. Oggi, il giudice di Amici continua a scrivere le sue poesie musicali e a condurre programmi televisivi di successo.
Gli enormi guadagni percepiti durante la sua lunga carriera, gli hanno ovviamente permesso di acquistare delle case straordinarie. Una delle più belle è indubbiamente quella situata a Milano, precisamente nella zona in cui vivono molti vip. Questa bellissima casa è caratterizzata da un salone estremamente spazioso, impreziosito da un grande tavolo di marmo e da un divano bianco.
È inoltre possibile ammirare tutti i suoi premi e i vari cimeli collezionati negli ultimi decenni. E non solo: il cantautore di Ramacca ha persino inserito un angolo bar per gli ospiti. Per quanto riguarda la camera da letto, questa è prevalentemente formata da due abat-jour sospesi sopra i comodini e da un arredamento bianco.