Kate e William, è giunto il loro 13esimo anniversario di matrimonio: ma quest’anno, spiega una fonte, sarà diverso.
La corona inglese vive una delle fasi più delicate della sua storia, e questo per via delle ultime vicissitudini che la stanno attanagliando.
Con la malattia di Re Carlo III e di Kate, entrambi affetti da un cancro, c’è grande difficoltà nel portare avanti gli impegni pubblici. A dare una mano a William, ci pensa Camilla, che si sta spendendo molto per adempiere ai doveri che la corona comporta. Nei giorni scorsi, sono emerse voci contrastanti sulla salute di Re Carlo, tra chi dice che starebbe peggiorando e chi invece che potrebbe tornare a breve ad assolvere i vari impegni.
Nel frattempo, sempre fonti di palazzo, parlano di un avvicinamento tra William e Camilla, proprio per via dei doveri di cui, in questi giorni, si stanno caricando. E poi c’è la questione Harry, il cui ritorno in Inghilterra sarebbe atteso per il prossimo 8 maggio, e potrebbe essere un’occasione per i due fratelli, di sistemare le cose tra loro, una volta per tutte. Vedremo se questo avverrà.
Intanto, un esperto reale spiega che Re Carlo III starebbe lasciando uno spiraglio per sistemare le cose con il figlio Harry, che al suo ritorno in Inghilterra, vorrebbe incontrare. Per quanto concerne il rapporto con Meghan, invece, la questione sarebbe più complessa. Meghan dovrebbe, infatti, restare in Usa coi figli, a Montecito. Il re, se dovesse cambiare idea e venire, come riportano esperti reali, potrebbe non gradirne la presenza, in quanto andrebbe a oscurare il messaggio delle celebrazioni.
William e Kate e il 13esimo anniversario, che quest’anno ha un sapore diverso
Oggi, 29 aprile 2024, William e Kate compiono 13 anni di matrimonio. I due, infatti, si sono sposati il 29 aprile 2011 nell’Abbazia di Westminster, a Londra.
Un esperto reale, come riporta il Mirror, spiega che i due principi di Galles festeggeranno il loro anniversario di matrimonio dopo un anno molto duro. Tuttavia, quest’anno saranno celebrazioni evidentemente «non facili», come sottolinea l’esperto, in quanto Kate sta continuando la sua convalescenza per via del cancro che l’ha colpita.
In passato, i due hanno postato foto dell’anniversario sui social ma la previsione è che in questo 2024 le cose saranno differenti. L’esperto reale, Richard Fitzwilliams, intervistato dal Sun, ha detto:«Questo non sarà un anniversario facile. Torneranno tutti i tipi di ricordi. Sembra che probabilmente otterremo una fotografia di qualche tipo. Quando hanno festeggiato i 10 anni hanno pubblicato un affascinante video della famiglia. L’anno scorso erano in bicicletta: era una fotografia deliziosa».