Mina potrebbe prendere il posto di Amadeus a Sanremo 2025: dicono questo le indiscrezioni che stanno circolando sul web.
L’addio di Amadeus alla Rai ha mandato in tilt molti equilibri che si erano costruiti nell’azienda Rai. Il posto di conduttore e direttore artistico di Sanremo è infatti rimasto vacante ma, ad avere tanti punti interrogativi, sono anche i suoi programmi storici Affari Tuoi e I Soliti Ignoti. Di recente è quindi partito il toto nomi di coloro che potrebbero sostituirlo nella conduzione di questi tv show, e soprattutto della kermesse canora più attesa dell’anno.
Si è fatto anche il nome di Mina, che è senz’altro tra le cantanti più amate della storia della musica italiani. Ecco quel che si sa al momento.
Secondo quanto detto dalle varie indiscrezioni che circolano in rete, nel 2019 la Rai cercò di affidare la direzione artistica del Festival di Sanremo a Mina. Pare che la cantante abbia all’epoca accattato, ma che alla fine non si riuscì a concludere il contratto. Per questo motivo, venne alla fine scelto Amadeus, che ha poi portato avanti ben cinque edizioni del Festival con un successo che non ha avuto precedenti. Sono stati moltissimi gli ospiti che hanno varcato il celebre teatro dell’Ariston in questi anni, e che il conduttore ha voluto portare per celebrare la musica italiana.
Tra i tanti, si ricorda anche la presenza del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, che ha assistito con grande piacere – e per la prima volta – alla prima serata del Festival. Nel 2019, si dice quindi che Mina abbia fatto una richiesta alla Rai, cioè quella di avere carta bianca sullo spettacolo. Questa sarebbe anche l’unica condizione richiesta dall’artista per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2025. Le voci dicono quindi che questa potrebbe davvero essere la volta giusta per la celebre cantante e, secondo quanto detto dalle indiscrezioni, Mina potrebbe accettare la sola direzione artistica e restare quindi dietro le quinte.
Intanto, continua il toto nomi per la sostituzione di Amadeus: si è parlato anche dei tre amici toscani Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, ma anche di Alessandro Cattelan e Stefano De Martino. Per il momento, non resta quindi che attendere per scoprire cosa succederà nella città sanremese nel prossimo anno: a breve potrebbe essere finalmente annunciato il conduttore, che porterà in mano la grande e bellissima eredità lasciata da Amadeus.
Poco prima di convolare a nozze, Ignazio Boschetto e la futura moglie Michelle hanno condiviso…
Una vera rivoluzione di Milly Carlucci per quanto riguarda il cast di Ballando con le…
Se pensate che andare in pensione a 67 anni sia troppo, preparatevi: dal 2025 forse…
Clio Zammatteo aka Clio Make Up a pochi mesi da divorzio si è lasciata andare a…
Vuoi essere esente dal pagamento del bollo auto? Il solo documento di invalidità al 100%…
Che cosa sta accadendo nel programma che mette in gioco i sentimenti? Le anticipazioni ci…