La Rai ha deciso, stop a L’Eredità: quando andrà in onda l’ultima puntata

la Rai cambia tutto, ancora poche settimane e ci sarà un nuovo palinsesto: già deciso quando verrà interrotta L’Eredità.

Certamente non il miglior momento per la Rai che ha optato per alcune scelte che stanno facendo discutere il pubblico. Dai conduttori che hanno lasciato l’azienda ai monologhi vietati, ne stanno succedendo davvero di tutti i colori e secondo molti questo sarebbe solo l’inizio. Intanto la rete ammiraglia ha già calendarizzato lo stop de L’Eredità.

Rai ferma L'Eredità
Si ferma L’Eredità, la Rai ha deciso (Foto Ansa) – Huntermagazine.it

Tra gli show che più di tutti permettono all’azienda di far registrare numeri da capogiro: pare che ogni sera circa 5 milioni di persone rimangono incollate allo schermo per seguire il quiz condotto da Marco Liorni. Conduttore alla sua prima esperienza a bordo del format che ha permesso a Rai 1 di raggiungere picchi pari a 29% di share.

Insomma, numeri niente affatto male per L’Eredità che sta dunque per andare in pausa. L’estate si avvicina a grande falcate e presto la programmazione Rai cambierà, i vertici hanno già stabilito quando avverrà questo cambio di palinsesto e, naturalmente, anche in questo caso non solo mancate le polemiche.

L’Eredità si ferma, al suo posto un famoso show: ecco quando ci sarà il cambio di palinsesto

Lungo stop in arrivo per quello che è uno dei game show più seguiti e amati del pubblico, l’ultima puntata della stagione è stata fissata per il 2 giugno. Poi, a partire dal giorno successivo, gli spettatori ritroveranno Reazione a catena, altro gioco del piccolo schermo che troverà alla guida un presentatore già finito al centro delle polemiche ad inizio stagione.

Pino Insegno Reazione a catena 2024
L’Eredità va in pausa, ecco quando ci sarà l’ultima puntata (Foto Ansa) – Huntermagazine

Ritorno per Pino Insegno che negli ultimi mesi ha già avuto modo di cimentarsi in tv sulla Rai, prima proprio grazie a L’Eredità e poi con Mercante in fiera, ma senza riuscire ad ottenere gli ascolti che l’azienda si sarebbe aspettata. Questo gli è costato non solo le critiche del pubblico ma anche l’allontanamento dall’azienda che sembra però pronta a dargli una nuova possibilità.

A partire da lunedì 3 giugno L’Eredità andrà dunque in vacanza per lasciare spazio a Reazione a catena, trasmissione estiva di grande successo che non vede l’ora di conoscere i suoi prossimi risultati. Il pubblico ha già storto il naso a causa di alcuni rimpasti della Rai ma sarà lo show ad avere l’ultima parola, il noto conduttore e doppiatore si augura così di riuscire a prendersi la sua rivincita.

Gestione cookie