Per pulire il materasso ormai uso solo il ferro da stiro: come? Ecco il procedimento semplicissimo

Da quando pulisco il materasso con il ferro da stiro ho risolto il problema di acari e polvere: ti basta fare così.

A fine giornata non vediamo l’ora di coricarci e rilassarci per cadere in un sonno profondo fra le braccia di Morfeo. Niente di meglio per recuperare le energie spese durante il giorno. Accoccolati fra le calde coperte, distesi sul nostro materasso, non vediamo l’ora di cedere a un sonno ristoratore.

come pulire materasso col ferro da stiro
Il trucco più efficace per pulire il materasso: hai mai usato il ferro da stiro? – Huntermagazine.it

Tutto bello, fin quando però non ci ricordiamo che anche il materasso necessita di una pulizia profonda. Acari, cimici, polvere e tutto lo sporco che può insediarsi sulle sue superfici e all’interno, devono essere eliminati quanto prima.

È sconvolgente sapere che su un materasso possono venire a formarsi oltre 1 milione di acari. E solo pensare che il nostro corpo può venirne a contatto, fa rabbrividire. Non li vediamo, ma sono lì. Come fare per eliminarli? Il trucco più efficace che ho sperimentato prevede l’utilizzo del ferro da stiro.

Difatti, le alte temperature operano una pulizia sicuramente più profonda, utile per l’appunto a eliminare lo sporco anche negli strati più interni. Grazie al vapore tutto lo sporco viene rimosso. Ma vediamo come procedere.

Pulire il materasso con il ferro da stiro: il trucco geniale

Diversi sono i metodi e i rimedi casalinghi che possiamo adottare per svolgere in maniera più semplice e agevole le pulizie domestiche. Oggi scopriremo come pulire il materasso con il semplice utilizzo del ferro da stiro: una tecnica geniale e semplicissima da mettere in pratica.

pulire materasso con ferro da stiro
Il trucco del ferro da stiro per pulire il materasso in profondità – Huntermagazine.it

Naturalmente, assicuriamoci che il nostro materasso sia adatto a pulizie di questo tipo prima di procedere. Materassi in lattice o in memory foam, ad esempio, non prediligono questa tipologia di pulizia.

Ecco come bisogna andare avanti:

  • Prima di tutto bisogna assicurarsi che il ferro da stiro sia spento. All’interno del suo serbatoio aggiungiamo dell’acqua. Dopodiché, inseriamo la spina in corrente e impostiamo la quantità di vapore più alta che è in grado di rilasciare.
  • Attendiamo che il ferro da stiro raggiunga la temperatura. A questo punto, posizionato a circa 15-20 cm di distanza dal materasso, iniziamo a erogare vapore acqueo che a questo punto permeerà in profondità nel materasso per operare una profonda pulizia.
  • Con l’aiuto di un’aspirapolvere aspiriamo tutto per eliminare poi tutta la polvere e lo sporco.
Gestione cookie