Isola dei Famosi: gli ascolti crollano. Pier Silvio Berlusconi potrebbe prendere dei provvedimenti. Cosa sta succedendo.
Il crollo dello share non riguarda solo il programma di Vladimir Luxuria. Durante l’ultima puntata del reality show che vede i naufraghi alle prese con le intemperie nelle Honduras, molti programmi non hanno ottenuto gli ascolti attesi.
L’ultima puntata della fiction targata Rai, Il Clandestino, è crollata al 16,6% di ascolti, ma ha comunque superato quelli de L’Isola dei Famosi di Vladimir Luxuria, che sono scesi al 16,2%.
La Rai ha vinto su Mediaset anche grazie a Stasera tutto è possibile di Stefano De Martino, che ha raggiunto ancora l’11% di share. Ha ottenuto dei buoni risultati anche 100 Minuti di Corrado Formigli e Alberto Nerazzini, che ha raggiunto un milione di telespettatori per la prima volta.
Come detto, L’Isola dei Famosi non ha raggiunto i risultati attesi, con il 16,2% di share, ovvero 2 milioni e 105mola spettatori. Si tratta del dato più basso di quella che doveva essere l’edizione del rilancio del reality show, e che potrebbe mettere Vladimir Luxuria in difficoltà, dal momento che la sua posizione potrebbe esser messa in discussione.
Isola dei Famosi, ascolti calano: la decisione di Pier Silvio
A causa degli ascolti bassi, si è vociferato di una possibile chiusura anticipata de L’Isola dei Famosi se gli ascolti fossero scesi sotto il 17%. Questa eventualità si è verificata nella puntata di lunedì scorso, dunque tutti si aspettano una decisione di Pier Silvio Berlusconi.
Stando alle opinioni diffuse sul web, Vladimir Luxuria non avrebbe fatto breccia nel cuore del pubblico come conduttrice del reality, che a molti è risultato privo di colpi di scena.
Neppure il cast è piaciuto più di tanto al pubblico, dal momento che i vip veri e propri sono pochi.
Cosa farà Pier Silvio Berlusconi? Cambiare il palinsesto con i programmi in corso potrebbe comportare dei rischi a Mediaset, visto che il pubblico dovrebbe abituarsi alle nuove eventuali modifiche.
È possibile che a partire dalla prossima stagione, l’azienda preveda uno stravolgimento di tutti i reality, dal momento che L’Isola dei Famosi non è l’unico che ha registrato un calo di share. In molti vorrebbero rivedere La Talpa, che avrebbe potuto dare alle reti Mediaset una ventata di freschezza.