Mediaset, il programma amatissimo verso la chiusura: Piersilvio corre ai ripari

C’è un programma tv molto amato dai telespettatori che potrebbe chiudere a breve. Ecco di quale trasmissione si tratta

Nell’ultimo anno, Mediaset ci ha abituati a grandi cambiamenti. Sono stati tanti, infatti, i nuovi volti introdotti all’interno dell’azienda, ma al contempo altrettanti sono stati quelli che hanno abbandonato la nave.

Mediaset chiude un programma? Scopriamo la verità
Piersilvio Berlusconi (ansa foto)-huntermagazine.it

Sembra tirare vento di cambiamento al Biscione. I telespettatori si chiedono quali saranno le novità in programma per la prossima stagione. Maggio, effettivamente è alle porte e lo sguardo vola a settembre. Tra i programmi di punta della rete, vi sono, in particolar modo, format dedicati all’informazione che all’intrattenimento. Dalla mattina fino a notte inoltrata, Mediaset ha sempre offerto ai suoi telespettatori, programmi a cui affezionarsi.

Negli ultimi anni, in particolar modo, sono stati i reality a tenere banco. Sbarcati dapprima oltreoceano e giunti in seguito, in Europa, questi show sono stati in grado di intrattenere il pubblico in modo eccellente, diventando oggetto di conversazione frequentemente.

Con l’avvento dei social e la possibilità, offerta ormai a tutti di averli a portata di mano, le cose sono considerevolmente cambiate. A quanto pare, molti format che prima riscuotevano grande successo, ad oggi non riescono più ad avere i risultati di prima.

Mediaset, questo programma ha ottenuto ascolti molto bassi: si va verso la chiusura?

Spesso e volentieri, i dati restituiscono una realtà in costante cambiamento e, come si suol dire, i numeri sono inconfutabili.

Mediaset, questo programma potrebbe chiudere
Enrico Papi (@mediasetinfinity)-huntermagazine.it

A quanto pare, il pubblico non apprezzerebbe più come prima, i reality. In particolar modo, i dati di ieri, mercoledì 17 aprile 2024, sarebbero alquanto sconfortanti, per il programma La Pupa e il Secchione. Il format va in onda su Italia1 in prima serata, e alla conduzione c’è Enrico Papi, coadiuvato dai giudici Paola Barale, Candida Morvillo e Aldo Montano.

Nello specifico, durante la presentazione lo share sarebbe stato del 3,42%, con 699 mila telespettatori, per poi passare al 5,07% durante la trasmissione, con 751 mila telespettatori. Il programma condotto da Papi, che va in onda ormai da anni, è incentrato sul mettere insieme due stili di vita completamente diversi tra loro. Da un lato ci sono i cosiddetti “secchioni”, dediti a una vita di studio, dall’altro, le “pupe”, concentrate maggiormente sul loro aspetto estetico.

L’obiettivo principale del programma è quello di far incontrare questi due mondi, con l’intenzione esplicita che si contaminino a vicenda. Parrebbe, però, che il format non stia convincendo abbastanza il pubblico, e la domanda che ci si pone è: il programma sarà riconfermato o andrà verso la chiusura? Lo scopriremo strada facendo.

Gestione cookie